Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le presenta Coviro a Fruit Attraction

Due nuove varietà di fragola, precoci e con resistenze

Tante novità da mostrare agli operatori. Coviro SRL, azienda vivaistica specializzata nella produzione di piante di fragola e zampe di asparago, parteciperà per il secondo anno consecutivo a Fruit Attraction. "Abbiamo puntato molto su questa fiera – spiega il direttore commerciale Marcello Sbrighi – Dopo tanti anni come visitatori, lo scorso anno abbiamo scelto con convinzione di presentarci con il nostro stand all'interno del padiglione ICE, nella collettiva CIVI-Italia. Per noi, Fruit Attraction non è solo un momento prezioso per dare visibilità al nostro lavoro, ma anche un'opportunità unica per rafforzare la nostra presenza e condividere la qualità vivaistica italiana con operatori da tutto il mondo".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

Con CIVI-Italia e altri produttori di piante, Coviro promuove le piante certificate con il marchio QVI – Qualità Vivaistica Italia. Questo sistema rappresenta una garanzia di serietà, tracciabilità e costanza nella qualità delle piante, offrendo al cliente la sicurezza di un materiale vivaistico controllato e affidabile. A Madrid Coviro presenterà due nuove varietà californiane di fragola, nate dalla collaborazione con California Berry Cultivar LLC.

Alturas, rifiorente vigorosa e resistente, dal frutto brillante e consistente, ideale per mercati che richiedono shelf-life più lunga.

Belvedere, unifera precoce, altamente produttiva, perfetta per i climi mediterranei e resistente a diverse patologie.

Accanto a queste novità, restano centrali le varietà italiane Ligea e Medì, selezionate da ARSAC, CREA e Coop. Torrevecchia. Ligea si distingue per la produzione costante e la pezzatura regolare, mentre Medì è apprezzata per la rusticità, la produttività precoce e l'adattabilità anche a coltivazioni biologiche.

© COVIRO Soc. cons. a r.l. © COVIRO Soc. cons. a r.l.

La vice direttrice Aurora Kamami, responsabile per i mercati internazionali, sottolinea: "Ogni anno la richiesta è in aumento, in Italia come all'estero, dove i mercati stanno mostrando un'attenzione crescente. Il nostro impegno è accompagnare i clienti con piante sane e certificate, ma anche con il know-how tecnico che consente a ciascuna varietà di esprimere tutto il proprio potenziale. Allo stesso tempo, puntiamo a offrire soluzioni concrete e flessibili: in questo periodo stiamo consegnando piante in vasetto cime radicate e, nel mese di ottobre, saranno disponibili anche le piante fresche coltivate nei nostri vivai in Polonia. Fruit Attraction sarà l'occasione per presentare questa garanzia di qualità e rafforzare i rapporti con partner consolidati e nuovi interlocutori".

"Vi aspettiamo a Fruit Attraction, padiglione P04 Stand 4D08D, per condividere la nostra esperienza e presentare nuove genetiche di fragola e asparago. Piante coltivate con competenza ed eccellenza italiana", concludono i responsabili.

Per maggiori informazioni
Coviro

Via Romea Nord, 180
48015 Cervia (RA)
+39 0544 994501
[email protected]
www.coviro.it

Articoli Correlati → Vedi