Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Consorzio Opera La Pera

L'Abate Fetel al debutto sui mercati

© Pera OPERAIl Consorzio Opera La Pera ha avviato la commercializzazione della pera Abate Fetel, che sarà supportata da una rinnovata campagna marketing del brand e dalla partecipazione a Fruit Attraction 2025, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre alla Fiera di Madrid.

"Sta per arrivare la nostra Regina – afferma Adriano Aldrovandi, presidente di Opera La Pera – Dalla scorsa settimana è partita la commercializzazione dell'Abate, frutto simbolo della nostra offerta, che rappresenta un'eccellenza del Made in Italy ortofrutticolo di cui andiamo particolarmente orgogliosi: anche in questi anni difficili per la pericoltura, stiamo facendo il massimo per posizionare al meglio questi frutti su tutti i mercati di riferimento".

© Pera OPERAAdriano Aldrovandi, presidente di Opera La Pera

Sulla partecipazione alla fiera di Madrid interviene il direttore Manuel Manfredi: "Fruit Attraction è una manifestazione importante per noi perché si colloca proprio all'inizio della campagna autunnale. Siamo determinati a valorizzare le pere dei nostri soci produttori: i quantitativi sono tutt'altro che abbondanti, ma sufficienti a coprire l'intera campagna commerciale di tutti i nostri principali clienti".

"La fiera di Madrid coincide con l'entrata massiva sul mercato dell'Abate: è quindi un momento ideale per programmare il lavoro dei mesi invernali. Portiamo in tavola la partenza della nostra varietà simbolo, ma non ci dimentichiamo certo delle altre, a partire dalla Williams, che è quella con il maggior volume in conferimento: anche se con qualche piccola oscillazione, continua a dare risposte alla produzione. La Williams sarà commercializzata fino a inizio marzo, mentre l'Abate fino a Pasqua" aggiunge Manfredi.

© Pera OPERA

"Quest'anno – conclude Claudia Iannarella, coordinatrice marketing di Opera – abbiamo previsto una campagna di comunicazione integrata che coinvolgerà universi social e digital, mass media generalisti e attività di incentivazione alla vendita nella distribuzione moderna".

Con la presenza a Fruit Attraction (Hall 8 – Stand 8C14), Opera La Pera conferma il proprio ruolo di ambasciatore delle pere italiane di qualità sui mercati internazionali, rafforzando il legame tra produzione, distribuzione e consumatori con una strategia volta a valorizzare il lavoro dei propri soci produttori.

Per maggiori informazioni:
www.operalapera.it

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi