Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Graders

Tecnologie usate e nuove da tutto il mondo e per tutti i mercati

Non tutti i Paesi, e non tutte le aziende possono permettersi tecnologie nuove per la calibratura e selezione dell'ortofrutta. Ma c'è un'opportunità: le attrezzature usate e rimesse a nuovo dalla ditta Fruit Graders.

© FRUIT GRADERS SL

"Ritiriamo impianti di lavorazione usati in tutto il mondo – afferma il referente commerciale Leonardo Bigoni - Li smontiamo, rigeneriamo, collaudiamo e li mettiamo sul mercato a un prezzo nettamente inferiore al nuovo. Negli ultimi anni, questo mercato è aumentato molto ed è anche una scelta sostenibile quella di non buttare via un impianto di 10-15 anni, ma prolungarne la vita d'esercizio".

© FRUIT GRADERS SL

Otre a questo, Fruit Graders nel 2025 ha cominciato anche a realizzare in proprio un robot di riempimento alveoli con sistema di telecamere e intelligenza artificiale. "Ce lo chiede il mercato - commenta Bigoni - e quindi abbiamo iniziato una produzione di macchine nuove, soprattutto di questi robot molto richiesti sul mercato per ridurre la manodopera".

© FRUIT GRADERS SL

Il sistema Fruit Packer consente il prelievo e il posizionamento ad alta velocità di frutta come mele e arance a una velocità superiore a 100 frutti al minuto. Si occupa dell'alimentazione automatica, incanalando i frutti per l'orientamento del picciolo e il prelievo e il posizionamento precisi nei vassoi, determinati dal suo esclusivo sistema di visione basato sull'intelligenza artificiale.

Il movimento sincronizzato di 4 bracci robotici per l'imballaggio dei vassoi con asse di rotazione X-Y-Z su ciascun braccio robotico migliora l'affidabilità e la precisione dell'imballaggio, senza compromettere la qualità.

Per maggiori informazioni
FRUIT GRADERS SL
Port Ginesta , 08860
Sitges – Espana
+34 692 925439
+39 329 8224678
[email protected]
www.fruit-graders.com

Articoli Correlati → Vedi