La stagione dei peperoni olandesi sta volgendo al termine. "I nostri coltivatori hanno fornito prodotti di ottima qualità in condizioni ideali, con livelli di produzione eccezionali. Allo stesso tempo ciò ha comportato anche alcune sfide: un aumento dei volumi non significa automaticamente un aumento dei profitti. Il mercato non è riuscito a stare al passo con l'offerta e per gran parte della campagna, l'offerta sul mercato è stata superiore alla domanda", afferma Marco Bergman, di Harvest House.
© Harvest House
"Le opportunità di esportazione dei peperoni olandesi negli Stati Uniti, che l'anno scorso hanno dato respiro, sono state in gran parte perse in questa stagione. Ciò ha reso la situazione commerciale più difficile, ma alla fine tutti i peperoni hanno raggiunto i consumatori", racconta il commerciante.
© Harvest House
Nelle prossime settimane prevediamo un'ulteriore pressione dovuta all'arrivo di peperoni spagnoli. Non è una sorpresa, ma rappresenta un ulteriore rompicapo nella nostra strategia di vendita. Continuiamo a puntare su un sano equilibrio tra domanda e offerta. Insieme ai nostri coltivatori, continueremo a lavorare fino alla fine della stagione per ottenere prodotti di alta qualità".
Per maggiori informazioni:
Marco Bergman
Harvest House
+31 (0)174 519 291
[email protected]
www.harvesthouse.nl