Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
The Greenery

I coltivatori delle pere Sweet Sensation prevedono una stagione promettente

© The GreeneryI coltivatori delle pere Sweet Sensation sono attualmente impegnati nella raccolta. Tutti i segnali indicano che sarà un anno molto positivo. Volume, gusto e qualità: ancora una volta Sweet Sensation dimostra perché è da anni un punto fermo sugli scaffali della distribuzione europea.

Aspettative per questa stagione
Si prevede che saranno raccolte poco più di 6.000 tonnellate di pere Sweet Sensation. "Le pere quest'anno hanno una pezzatura leggermente più fine, ma il colore è eccellente e la maggior parte rientra fortunatamente nelle dimensioni commerciali", afferma l'ispettore Co van Wiggen.

Le vendite inizieranno dalla seconda settimana di ottobre, con la Germania come principale mercato di sbocco. Anche in Italia, Europa orientale e Regno Unito – dove la pera viene venduta come "ready to eat" – la domanda rimane forte.

Posizione stabile sul mercato
Dalla sua introduzione nel 2010, Sweet Sensation ha conquistato una posizione solida nella distribuzione europea. Mentre altre varietà soffrono le fluttuazioni di prezzo, Sweet Sensation dimostra da anni la sua stabilità. "La varietà non è un campione di resa nel frutteto, ma è una campionessa di gusto per i consumatori. Ciò consente di garantire buoni ritorni per ettaro ai coltivatori e di realizzare prezzi premium sul mercato. Quest'anno puntiamo a un prezzo che rifletta i maggiori costi lungo l'intera filiera", afferma il responsabile vendite Ton van Wiggen.

© The Greenery

"Taste the moment"
Il gusto e la qualità di Sweet Sensation vengono costantemente riconosciuti. Lo scorso anno, una giuria di chef e sommelier ha premiato la pera con il prestigioso Superior Taste Award, confermando la sua posizione come varietà premium di grande sapore.

© The Greenery

Questo riconoscimento rafforza la campagna "Taste the moment", portata avanti insieme ai partner europei di The Greenery per evidenziare il gusto e la versatilità della pera Sweet Sensation. "Sfrutteremo in particolare questo riconoscimento in Germania per supportare i nostri clienti retail nelle vendite", afferma Renske Hartensveld, Category Development Manager di The Greenery.

Più forti insieme
In The Greenery tutto ruota attorno alla collaborazione. Per questo è stato istituito un gruppo di lavoro speciale in cui coltivatori e The Greenery lavorano insieme per massimizzare la redditività di Sweet Sensation. "La domanda di Sweet Sensation continua a superare l'offerta. Con buoni prezzi di conferimento e un forte concetto di marketing, vediamo crescere l'interesse per nuovi impianti. Questa varietà ha un futuro", afferma la presidente del gruppo di lavoro Lena Zevenbergen.

The Greenery ha ambizioni di crescita. Aad van Dijk, responsabile Frutta, afferma: "Dopo anni di esperienza abbiamo le competenze per portare questa varietà a un livello superiore ogni stagione. Il mercato chiede più volume, e sappiamo che insieme possiamo riuscirci. Sweet Sensation non è solo una pera premium: è la varietà con cui i coltivatori e The Greenery ottengono ottimi risultati".

Per maggiori informazioni:
The Greenery B.V.
+31 650 214 605
[email protected]
www.thegreenery.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi