Un'evoluzione nel campo delle pesatrici: Zetapack la presenterà all'imminente edizione di Fruit Attraction. L'azienda di Cesena presenterà un'innovazione legata alla pesatrice AGV50, già introdotta nel 2024 (cfr. Freshplaza del 23/04/2024). Come spiega il CEO Nicola Antonacci: "Si tratta di una variazione del modello precedente, e possiamo definirla un'evoluzione, sviluppata per rispondere alle nuove esigenze del mercato. Abbiamo deciso di chiamarla AGV50-PLUS".
© Maria Luigia Brusco | FreshPlaza.itStefano Zoli e Nicola Antonacci
L'adattamento è nato dall'ascolto diretto di clienti e potenziali partner. "Durante gli incontri con gli operatori del settore – continua Antonacci – è emersa l'esigenza di adeguare il modello AGV50 alla lavorazione di prodotti destinati a passare direttamente e automaticamente ai macchinari di fine linea, evitando la presenza di un operatore. In particolare, ci rivolgiamo a coloro che utilizzano macchine retinatrici, per il confezionamento dei propri prodotti in rete".
Il principio di funzionamento resta simile al modello originario: due tazze dotate di cella di carico effettuano un pre-riempimento e la macchina seleziona la combinazione ottimale, scegliendo tra 18 possibilità di peso.
Il vantaggio competitivo della tecnologia Zetapack risiede nella capacità di ridurre al minimo il "giveaway" in ogni confezione, grazie alle 18 tazze indipendenti con celle di carico, mantenendo al contempo un corpo macchina compatto e facilmente integrabile in qualsiasi magazzino.
Altro punto da sottolineare, è lo scarico del prodotto, che avviene su un nastro a tacche, assicurando la massima delicatezza in tutte le fasi della lavorazione, e proteggendo l'integrità del prodotto, riducendo al minimo eventuali danneggiamenti. Con questa nuova soluzione.
Zetapack sarà presente a Fruit Attraction, al padiglione 10, stand 27A.
Per maggiori informazioni
Zetapack
Via L. Longo, 220
47521 Cesena (FC) - Italy
www.zetapack.it
Ufficio commerciale:
Arianna Zammarchi
Nicola Antonacci
[email protected]