Itaueira Agropecuária S.A., azienda brasiliana produttrice di frutta, parteciperà a Fruit Attraction 2025 a Madrid, in Spagna, dal 30 settembre al 2 ottobre. L'azienda presenterà la sua gamma di meloni e angurie presso lo stand "Frutas do Brasil", evidenziando le attuali attività di produzione ed esportazione.
© Itaueira Agropecuária S.A
A settembre, Itaueira ha avviato la raccolta nella nuova azienda agricola di Morada Nova, Ceará, riprendendo le esportazioni, con una particolare attenzione ai mercati europei e mediorientali. L'azienda coltiva 3.000 ettari di meloni tra Bahia, Ceará e Piauí, rifornendo Nord America, Europa, Sud America e Medio Oriente. In totale, l'azienda gestisce 34.000 ettari di terreno, di cui 18.245 sono protetti, inclusa una parte del Parque Nacional Serra das Confusões.
Il produttore prevede di presentare in fiera il suo concept a marchio REI®, consolidando la sua linea di frutta premium sotto un unico nome. Le prime spedizioni della stagione 2025/26 sono iniziate ai primi di settembre, con l'ampliamento della distribuzione in Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Canada e Medio Oriente.
© Itaueira Agropecuária S.A
In fiera, Itaueira esporrà il suo tradizionale melone giallo e la mini anguria senza semi, insieme a nuove varietà come i meloni Piel de Sapo, Galia, Cantalupo e Matisse. Si sono già svolti incontri pre-raccolta con i distributori, incentrati sulla disponibilità del prodotto, sulla sostenibilità della produzione e sulle strategie di espansione internazionale.
Secondo Aryan Schut, responsabile alle vendite internazionali di Itaueira, l'evento rappresenta un'opportunità per definire il posizionamento dell'azienda sul mercato europeo e presentare le nuove varietà agli acquirenti internazionali.
© Itaueira Agropecuária S.APer maggiori informazioni:
Adriana Prado
Itaueira Agropecuária
+55 85 99982 7024
[email protected]
www.itaueira.com