Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bob Wissenburg e Nick Bakelaar, di Spot:

"Il picco di offerta di patate dolci non comporta solo una pressione sui prezzi, ma offre opportunità"

Il mercato delle patate dolci sta entrando nel periodo di picco annuale. "Dal nostro punto di vista di coltivatori vediamo che l'offerta dall'Egitto è tradizionalmente elevata in questi mesi, il che fa scendere i prezzi. Questo non solo presenta delle sfide, ma anche delle opportunità", afferma Bob Wissenburg, di Spot.

© SPOTL'offerta stagionale come opportunità
"Noi di Spot non vediamo la situazione attuale solo come una pressione sui prezzi, ma soprattutto come un'occasione per invogliare ulteriormente i consumatori ad acquistare patate dolci. L'abbondanza di prodotto ci dà la possibilità di organizzare promozioni e aumentare così il consumo - afferma Bob - Se ora un numero maggiore di consumatori scopre il prodotto, ne raccoglieremo i frutti nel resto dell'anno".

Spot combina la coltivazione negli Stati Uniti con una forte collaborazione con partner in Egitto. "Ciò ci permette di offrire patate dolci tutto l'anno e di garantire la continuità della qualità. Il raccolto americano quest'anno mostra una buona resa per ettaro, con una percentuale maggiore di frutti di piccole dimensioni. Si prevede che i frutti di calibro maggiore rimarranno scarsi e quindi avranno un prezzo elevato. A partire da novembre i primi container partiranno dagli Stati Uniti verso l'Europa".

© SPOT

Prospettive future
"Il nostro obiettivo è quello di costruire relazioni durature con i clienti e ampliare la categoria, non solo essere attivi sul mercato giornaliero - afferma Nick Bakelaar - Sfruttando in modo intelligente la stagione egiziana in combinazione con la nostra coltivazione americana, siamo in grado di offrire sicurezza e qualità tutto l'anno".

© SPOT

Durante Fruit Attraction (Madrid, 30 settembre-2 ottobre 2025), Spot continuerà a dialogare con i propri clienti sullo sviluppo del mercato europeo e sulla promozione del consumo: Hall 6, Stand 6-C06.

Per maggiori informazioni:
Nick Bakelaar / Bob Wissenburg
Spot
ABC Westland 128
2685 DB Poeldijk - Paesi Bassi
+31 (0)174 47 9232
[email protected]
[email protected]
www.spot.farm

Articoli Correlati → Vedi