Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Niko Pennelli, di Fris-Co

"Quest'anno forte richiesta per le specialità di pomodori nella ristorazione italiana"

© Fris-Co

"Il mercato della ristorazione richiede realmente un approccio diverso rispetto all'esportazione ortofrutticola tradizionale - afferma Niko Pennelli, di Frisco, lo specialista di Venlo nel mercato italiano - Notiamo che ogni anno ci sono tendenze diverse nel nostro mercato di sbocco. Quest'anno la domanda è stata molto forte per diversi tipi di specialità di pomodori, i cui prezzi al chilogrammo sono molto più alti rispetto ai tradizionali pomodori a grappolo".

"È un lavoro molto delicato servire ogni cliente su misura, rispettando il colore, la dimensione e il gusto dei pomodori che ordina. Per farlo è necessaria una vera competenza, e anche il resto dell'organizzazione deve sapere chiaramente cosa ci si aspetta da loro. Non si tratta quindi affatto di spostare semplicemente delle casse, come a volte si tende a dire con troppa facilità", spiega Niko. "E quest'anno dobbiamo impegnarci ancora di più per servire quotidianamente tutti i clienti nei vari mercati, perché il numero di camion disponibili è spesso estremamente ridotto".

"Quest'anno la coltivazione locale in Italia è stata meno colpita dalle condizioni meteorologiche estreme e siamo riusciti a ottenere un'altra crescita sostanziale delle vendite rispetto al periodo precedente. Ciò è dovuto anche all'ampliamento della gamma, che ci consente di offrire a un numero sempre maggiore di clienti l'intero pacchetto per la ristorazione. Un vero e proprio one-stop-shopping per il cliente esigente del segmento della ristorazione".

© Fris-CoPer maggiori informazioni:
Niko Pennelli
Fris‑Co fruit & vegetables
+31 (0)77 323 16 04
+31 (0)6 307 568 24
[email protected]
www.frisco.nl

Articoli Correlati → Vedi