Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Southern Hemisphere Association of Fresh Fruit Exporters (SHAFFE) diventa la Southern Hemisphere Fruit Alliance (SAF)

"Ora possiamo parlare con una voce forte e unica"

La Southern Hemisphere Association of Fresh Fruit Exporters (SHAFFE), il gruppo di rappresentanza per l'industria della frutta fresca dell'emisfero sud, ha cambiato nome in Southern Hemisphere Fruit Alliance (SFA) e ha adottato un nuovo logo.

La decisione riflette meglio la missione dell'organizzazione, attiva da 34 anni, volta a unificare il settore frutticolo variegato e unico del Sud del mondo, a difenderne la causa e a promuovere catene di valore globali ambientalmente, socialmente ed economicamente sostenibili per i frutti della regione.

"Siamo lieti di annunciare che il cambio di nome e il processo di transizione, avviati all'inizio di quest'anno, si sono ora conclusi", ha dichiarato Nathan Hancock, presidente di SFA e Ceo di Citrus Australia. "Il nostro nuovo inizio e il nostro marchio sono pensati per aiutarci a unire davvero l'industria della frutta, dai produttori agli esportatori dell'intero emisfero sud, così da poter difendere con maggiore efficacia la causa del settore. Parlando con una sola voce, la nostra alleanza potrà sostenere che i frutti freschi dell'emisfero sud sono essenziali per la prosperità della regione e danno un contributo fondamentale alla salute e al benessere dei consumatori di tutto il mondo".

Il passaggio da "Association" ad "Alliance" può sembrare semplice, ma racchiude la missione primaria dell'organizzazione mentre entra nel suo quarto decennio. "Per definizione, un'alleanza è un'entità nata a beneficio reciproco di tutti", ha spiegato Jorge de Souza, vicepresidente dell'Alleanza e responsabile tecnico e dei progetti di Abrafrutas (Brasile). "È questa l'essenza della nuova Southern Hemisphere Fruit Alliance: ridare slancio a un'organizzazione che mira a portare vantaggi a tutti - i nostri produttori e coltivatori, i lavoratori che impiegano e i consumatori che apprezzano i nostri deliziosi frutti".

Una nuova struttura associativa riflette la convinzione dell'Alleanza che l'unità del settore sia prioritaria. Essa include categorie di membri effettivi e sostenitori, pensate per riunire gli operatori dell'emisfero sud con i loro omologhi del nord, nonché con fornitori globali di input e servizi.

"Il nostro nuovo nome e la nuova struttura segnalano la nostra determinazione a unire l'industria della frutta fresca affinché possiamo parlare con una voce forte e unica. Non siamo più l'associazione commerciale dell'industria frutticola dell'emisfero sud, ma l'alleanza impegnata a portarne avanti la causa", ha sottolineato Hancock.

La Southern Hemisphere Fruit Alliance riunisce dal 1991 gli operatori del settore frutticolo dell'emisfero sud, promuovendo la condivisione di conoscenze e buone pratiche, contribuendo a formulare risposte alle principali sfide globali in materia di commercio e produzione, e fornendo attività di rappresentanza su questioni di interesse per l'intera industria frutticola. Insieme, i Paesi membri di SFA esportano quasi 12 milioni di tonnellate di frutta fresca all'anno, per un valore complessivo superiore a 15 miliardi di dollari americani, circa il 20% del commercio mondiale di frutta fresca. Da oltre 30 anni, SFA offre una piattaforma attraverso cui gli operatori del settore frutticolo dell'emisfero sud affrontano insieme sfide e opportunità.

Per maggiori informazioni:
Southern Hemisphere Fruit Alliance - SFA
+39 366 8920951
[email protected]
www.shfruit.org

Articoli Correlati → Vedi