Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Johnathon van Popering di Seeka:

"Abbiamo avuto un’ottima accoglienza a Hong Kong per il Ruby Roo"

Seeka Limited ha commercializzato una nuova varietà di nashi dalla buccia rossa, Ruby Roo™. È stata presentata per la prima volta sul mercato alla conferenza australiana Hort Connections di Brisbane a giugno. Più di recente, Seeka ha presentato la varietà all'Asia Fruit Logistica di Hong Kong.

"Abbiamo avuto un'ottima risposta qui a Hong Kong", ha dichiarato Jon van Popering, direttore generale di Seeka Australia. "Coltiviamo il nashi rosso a Bunbartha, in Australia, e ne abbiamo raccolte 200 tonnellate in questa stagione. La maggior parte delle nostre vendite è destinata al mercato interno, con una piccola quota per l'esportazione. La risposta commerciale è stata entusiastica".

© Nichola McGregor | FreshPlaza.it

Michael Franks, amministratore delegato di Seeka, ha affermato: "Asia Fruit Logistica è stata un'eccellente opportunità per presentare il Ruby Roo a clienti nuovi ed esistenti, integrando le nostre attuali esportazioni di frutta coltivata in Australia. Ha un ottimo profilo aromatico ed è stato molto apprezzato dai consumatori australiani. Si tratta del primo prodotto a marchio Seeka rivolto al consumatore. Finora, abbiamo lanciato colture mature, tra cui il nashi verde e marrone, insieme a giuggiole e kiwi coltivati ​​in Australia".

Ci saranno altri prodotti a marchio Seeka? "Abbiamo una pipeline di nuove varietà in fase di valutazione e, se riusciremo a trovare i prodotti giusti, lo faremo. Non è un'operazione economica e richiede molto tempo per arrivare sul mercato. Seguire il processo di branding, marketing e promozione, anche solo trovare un nome, è un processo lungo", spiega Kranks.

© Nichola McGregor | FreshPlaza.it

"Raccogliamo a febbraio, ma abbiamo frutta in magazzino per 10 mesi. Siamo molto vicini a una fornitura di 12 mesi e dovremmo raggiungerla con l'aumento della produzione. La merce si conserva molto bene. Se raccolti al giusto grado di maturazione e conservata correttamente, i frutti possono durare a lungo", sottolinea Van Popering.

Seeka, un'azienda ortofrutticola neozelandese quotata in borsa, ha rivisto al rialzo le previsioni di utile per il secondo aggiornamento nel 2025. La società prevede ora un utile ante imposte compreso tra 39,0 e 43,0 milioni di dollari neozelandesi, rispetto alle precedenti stime di 35-39 milioni di dollari e di un utile nel 2024 di 30 milioni di dollari. Seeka ha registrato risultati migliori in tutti i settori della sua attività. Questi miglioramenti dei risultati hanno determinato un aumento del prezzo delle azioni di circa il 69%, negli ultimi 12 mesi.

Per maggiori informazioni:
Michael Franks
Seeka
+64 21 356 516
[email protected]
www.seeka.co.nz

Articoli Correlati → Vedi