"Ogni anno le richieste del cavolo nero aumentano. In questa fase, gli ordinativi sono il triplo rispetto a un anno fa". Riccardo Giacomini, direttore commerciale di Sipo, fa il punto sulle referenze di questo periodo.
© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it
"Il cavolo nero non è una novità, ma stupisce il suo tasso di crescita. Lo proponiamo in flowpack da 500 grammi oppure sfuso. Le vendite sono rivolte per lo più verso la Gdo italiana, ma abbiamo clienti anche in Grecia, Svizzera, Lituania, tanto per citare alcune nazioni. La produzione avviene presso agricoltori nostri partner in due areali: Romagna e Fucino".
© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itCamilla Goretti (ufficio clienti), Riccardo Giacomini (direttore commerciale) e Laura Ferrari (assistente di direzione)
"Un aspetto sempre più confortante - continua Giacomini - è che il consumo si è destagionalizzato e la domanda è pressoché continuativa, anche in virtù del fatto che il cavolo nero è visto sempre più in chiave salutistica. In questo periodo, i prezzi sono soddisfacenti".
© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itSedano rapa
Non solo cavolo nero: Sipo è specialista anche in altre referenze definite "di nicchia", ma in continua crescita. È il caso della rapa rossa e del sedano rapa. Del sedano rapa si consuma la radice (infatti è un cosiddetto "ortaggio da radice"), di colore bianco e di forma a globo; le foglie sono di colore verde scuro, gli steli sono cavi all'interno e l'apparato radicale ha un notevole sviluppo.
Anche la rapa rossa rientra nel novero delle 'radici' di Sipo. La rapa rossa Sipo è coltivata per lo più in Veneto ed è molto apprezzata per le sue proprietà antiossidanti. Viene venduta senza foglia e consumata cotta. Molto richiesta per via del colore rosso della polpa interna.
Per maggiori informazioni:SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
[email protected]
www.sipo.it
Per maggiori informazioni
Riccardo Giacomini
+44 794.9425912
[email protected]