Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Riflettori sulla Pera dell'Emilia-Romagna IGP alla tappa ferrarese di Tramonto DiVino

Piazza del Municipio si è accesa lo scorso 12 settembre con la tappa ferrarese di Tramonto DiVino, il road show itinerante che da vent'anni celebra le eccellenze enogastronomiche certificate DOP e IGP dell'Emilia-Romagna, accompagnate da una vasta selezione di vini.

Tra i protagonisti dell'appuntamento estense la Pera dell'Emilia-Romagna IGP, presentata al pubblico da CSO Italy, che nel corso della serata ha esaltato caratteristiche e qualità di questo prodotto d'eccellenza.

"La pera è da sempre uno dei simboli più autentici dell'Emilia-Romagna e Ferrara ne rappresenta una terra d'elezione", sottolinea Luca Mari, Marketing & Project Manager di CSO Italy. "È un frutto che parla di tradizione, passione agricola, cultura gastronomica e che racchiude i valori di una dieta sana ed equilibrata. Ricca di fibre, vitamine e minerali, la pera coniuga benessere e gusto".

© Consorzio della Pera dell'Emilia-Romagna IGP

Giuliano Donati, presidente del Consorzio della Pera dell'Emilia-Romagna IGP, afferma: "Questo tipo di manifestazione rappresenta un'occasione preziosa per far conoscere da vicino le caratteristiche della pera, il legame profondo con il territorio e si inserisce nel percorso di valorizzazione e promozione che il Consorzio sta portando avanti con impegno da tempo. La pera è un frutto che trova in Emilia-Romagna la sua terra d'elezione: oltre il 60% della produzione nazionale proviene proprio da questa regione. E l'IGP è uno strumento fondamentale per dare valore non solo al prodotto, ma anche al territorio che lo esprime".

"Negli ultimi anni – continua Donati - abbiamo portato avanti numerose iniziative di comunicazione, dalla TV, alla radio, ai social. Stiamo ora predisponendo l'attività per la nuova campagna che vuole avvicinare ancora di più le pere dell'Emilia-Romagna IGP al consumatore, anche quello più giovane. Un ringraziamento speciale va alla Regione Emilia-Romagna per il sostegno costante che ci accompagna in questo percorso".

La tappa ferrarese di Tramonto DiVino ha proposto, anche per questa edizione, un percorso di degustazioni guidate: piatti preparati dagli studenti e dai docenti dell'Istituto Alberghiero di Ferrara Vergani Navarra, abbinati a vini selezionati dall'Associazione Italiana Sommelier e accompagnati dai prodotti del mare e della terra, simboli dell'eccellenza certificata emiliano-romagnola.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi