Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Angus Soft Fruits

"Esportiamo in Medio Oriente, Singapore, Hong Kong e Giappone e vediamo un'enorme opportunità di crescita ulteriore"

A maggio del 2025 Angus Soft Fruits ha lanciato il marchio rivisitato "Good Natured Berries" rivolto ai consumatori, che sta ottenendo ottimi risultati.

"Stiamo già esportando i nostri piccoli frutti in Medio Oriente e in Asia - ha dichiarato Jill Witheyman, responsabile marketing di Angus Soft Fruits - Siamo tornati all'Asia Fruit Logistica per espandere queste esportazioni. Al momento esportiamo in Medio Oriente, Singapore, Hong Kong e Giappone. Vediamo un'enorme opportunità di crescita. Il nostro prodotto ha una durata di conservazione molto breve e negli anni abbiamo imparato molto sul confezionamento, la logistica e molto altro ancora. Ad esempio, le catene del freddo per i diversi clienti finali possono essere molto diverse e questo ha un impatto enorme sulla qualità della frutta all'arrivo".

© Nichola McGregor | FreshPlaza.it

Angus Soft Fruits esporta piccoli frutti da dieci anni, ma negli ultimi quattro anni, con l'aumento dei volumi, ha deciso di migliorare l'intero processo, compreso il confezionamento, per renderlo più efficiente in azienda.

"In Asia le cose funzionano in modo diverso rispetto al Regno Unito: vogliono un imballaggio diverso, ma deve funzionare su entrambi i fronti e garantire la massima durata di conservazione. Lo abbiamo semplificato per il mercato asiatico, è ancora simile all'imballaggio inglese, ma i rivenditori asiatici preferiscono avere l'etichetta sulla confezione".

La stagione di coltivazione in Scozia è stata buona quest'anno e l'estate calda e secca prolungata ha favorito le vendite.

"Le temperature superiori ai 20 °C hanno permesso di ottenere frutti di buone dimensioni e una produzione favorevole e, mentre il caldo in Inghilterra ha influito sulle dimensioni, in Scozia non abbiamo riscontrato questo problema - ha affermato John Gray, amministratore delegato di Angus Soft Fruits - Sia la produzione di fragole sia quella di lamponi è stata buona. Non abbiamo avuto alcuna carenza d'acqua, visto che disponiamo di pozzi di proprietà nelle aziende agricole, e prevediamo anche che la stagione durerà un po' più a lungo".

Monet e Dali sono le ultime varietà di lamponi premium di Angus Soft Fruits. "Queste varietà sono grandi e gustose, hanno anche un'ottima conservabilità e sono adatte al mercato dell'esportazione. Stiamo testando un paio di nuove varietà di lamponi proprio ora in Scozia, Marocco, Portogallo e Inghilterra".

Per maggiori informazioni:
Jill Witheyman
Good Natured Berries
[email protected]
www.goodnaturedberries.com

Articoli Correlati → Vedi