Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Obiettivo: espandersi in Asia ed Europa

Al via la stagione delle esportazioni delle melagrane Bhagwa indiane

Le esportazioni delle melagrane Bhagwa dall'India si stanno preparando per una stagione di successo. Lo riferisce Ankit Thakkar, responsabile operativo di Fresh and Fair Exporters. "Il confezionamento inizierà a partire dall'ultima settimana di settembre in Maharashtra, a cui seguirà Gujarat, e continuerà fino a febbraio/marzo".

"Sebbene la produzione sia diminuita del 10-20% a causa delle piogge irregolari sia in Maharashtra sia in Gujarat, la qualità è in realtà migliore rispetto allo scorso anno". L'azienda tratta esclusivamente la varietà Bhagwa, molto apprezzata dagli acquirenti esteri. "I nostri clienti in Medio Oriente, principalmente supermercati, richiedono calibri, pesi e qualità specifici, che garantiamo con precisione", aggiuge Thakkar.

© Fresh & Fair Exports

Attualmente, i prezzi sono stabili rispetto alla campagna precedente, ma Thakkar prevede un aumento del 10-15% nei prossimi mesi. "Questo è dovuto principalmente al fatto che la stagione del Maharashtra terminerà prima dell'inizio di quella del Gujarat, causando un temporaneo gap di offerta". Le fluttuazioni dei prezzi e la forte domanda locale rappresentano delle sfide. "Molti concorrenti esportano sulla base delle vendite, influenzando i prezzi di mercato, mentre noi manteniamo ordini a prezzo fisso e diamo priorità alla qualità costante", sottolinea Thakkar.

La Fresh and Fair ha costantemente aumentato i volumi d'esportazione negli ultimi anni. "La nostra attuale domanda da parte degli acquirenti è di circa 100 container all'anno, con un programma di due container a settimana. Sebbene non abbiamo ancora raggiunto il volume massimo, la crescita è in corso". Thakkar afferma che Fresh and Fair continua a esplorare i mercati asiatici come Malesia e Indonesia, sebbene i progressi siano lenti. "Nel frattempo, un importatore europeo ha effettuato un ordine di 50 container, subordinato al rispetto dei rigorosi standard di qualità, residui di agrofarmaci e altri requisiti di importazione dell'Ue".

Thakkar è ottimista sui prossimi mesi. "La varietà Bhagwa continua a riscuotere grande successo e registriamo un forte potenziale di domanda in Europa. Puntiamo a espanderci in Asia e in Europa, bilanciando qualità, prezzo e offerta per soddisfare la crescente domanda internazionale di melagrane Bhagwa indiane".

Per maggiori informazioni:
Ankit Thakkar
Fresh and Fair Exports LLP
+91 99 25 974 100
[email protected]
www.freshandfair.in

Articoli Correlati → Vedi