Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Israele

Transizione verso varietà di avocado a buccia scura

Con l'inizio della stagione dell'avocado 2025/26, Israele prevede ancora una volta un raccolto totale di circa 220mila tonnellate, un volume simile a quello dello scorso anno. Circa 120mila tonnellate saranno destinate all'esportazione, mentre il resto sarà consumato sul mercato interno. La superficie coltivata si è costantemente ampliata negli ultimi anni e ora copre circa 15.000 ettari, con un aumento annuo compreso tra 800 e 1.000 ettari.

Ciò che spicca in particolare è il chiaro passaggio dalle varietà verdi come la Pinkerton a quelle dalla buccia più scura. Durante un incontro con coltivatori ed esportatori, Eitan Zvi, il nuovo amministratore delegato di Galilee Export, ha sottolineato che la domanda globale di avocado continua a crescere. "Dieci anni fa la domanda globale di avocado era di circa 2 milioni di tonnellate; oggi si avvicina ai 3 milioni". Galilee Export rappresenta circa il 40% delle esportazioni di avocado di Israele.

I principali mercati di esportazione delle varietà verdi rimangono la Russia, la Polonia e l'Europa orientale, mentre nell'Europa occidentale la preferenza dei consumatori è chiaramente orientata verso le varietà dalla buccia più scura, che ora rappresentano oltre il 90% del consumo.

© Galilee

Per maggiori informazioni:
Asher Zanani
Galilee Export
[email protected]

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi