Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi all'esportazione dello zenzero cinese calano dell'11,7 per cento nei Paesi Bassi

Il mercato europeo dello zenzero è sotto pressione a causa dell'eccesso di offerta determinato dalle condizioni globali e dall'aumento dei volumi di zenzero brasiliano a basso prezzo. I prezzi all'esportazione dello zenzero cinese immagazzinato sono diminuiti e, con l'avvicinarsi del nuovo raccolto, si prevede che lo squilibrio tra domanda e offerta continuerà.

© One day one

Lo zenzero peruviano ha perso quote di mercato in Germania e in Francia a causa di problemi relativi alla qualità e alle dimensioni, mentre le esportazioni verso gli Stati Uniti sono aumentate. Le spedizioni brasiliane, caratterizzate da volumi elevati e costi contenuti e supportate da tempi di transito più rapidi, hanno intensificato la concorrenza con lo zenzero cinese in Europa, determinando un'ulteriore pressione al ribasso sui prezzi.

I dati doganali cinesi mostrano che, tra gennaio e luglio 2025, il prezzo medio all'esportazione dello zenzero cinese è stato di 1.241 dollari americani per tonnellata, con un calo del 10,79% rispetto all'anno precedente. Nei Paesi Bassi, principale destinazione dello zenzero cinese, il prezzo medio è sceso dell'11,74%, raggiungendo i 1.481 dollari per tonnellata.

© One day one

I prezzi in Europa rimangono bassi, come sottolineato da fonti del settore, secondo cui la domanda dei consumatori si è concentrata maggiormente sulla frutta estiva negli ultimi mesi, mentre i continui arrivi dal Brasile e dalla Cina hanno mantenuto elevate le scorte.

Secondo Yao Changfeng, direttore generale di Onedayone Group China, le condizioni meteorologiche nelle regioni di produzione cinesi sono state stabili quest'anno, il che fa presagire un raccolto abbondante. Yao ha osservato che l'ingresso sul mercato di grandi quantità di zenzero cinese di nuova stagione potrebbe influire ulteriormente sui prezzi europei, aumentando la pressione della domanda e dell'offerta.

© One day one

Attualmente, l'azienda dichiara che il suo zenzero ha superato i nuovi audit di certificazione biologica dell'Unione europea. È stata documentata la conformità agli standard Ue in materia di agrofarmaci e fertilizzanti e sono state mantenute le pratiche di selezione dei prodotti. Lo zenzero peruviano ha tradizionalmente occupato una posizione dominante nel settore dello zenzero biologico, ma la sua quota in calo in Europa ha lasciato spazio a fornitori alternativi.

Yao ha aggiunto che l'azienda sta adeguando le proprie pratiche di gestione dello stoccaggio e le operazioni della catena di approvvigionamento per rafforzare la propria posizione sul mercato europeo.

© One day onePer maggiori informazioni:
Maggie Peng
Onedayone Group
+86 18717865462
[email protected]
www.onedayonegroup.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi