"Quarant'anni fa abbiamo piantato un seme, oggi raccogliamo i frutti di un impegno costante per la qualità e la fiducia dei nostri clienti, un percorso che ci rende orgogliosi e proiettati al futuro". Così dichiara Michele Volpone, presidente della Cooperativa Gloria, giunta a celebrare il suo quarantennale.
Una lunga storia, iniziata nel 1985 a Ordona (FG), dove la Cooperativa Gloria ha consolidato la sua presenza nel settore ortofrutticolo pugliese. La cooperativa si dedica alla produzione e distribuzione di verdure fresche e di alta qualità, con un focus sulla valorizzazione delle eccellenze stagionali del territorio e sull'agricoltura sostenibile. La sua attività comprende la selezione, il confezionamento e la vendita dei prodotti conferiti dai propri soci.
© Cooperativa GloriaCarciofi violetti
L'azienda si distingue per la commercializzazione di quattro articoli principali: carciofi, asparagi, broccoli, e cavolo nero (o cavolo toscano). Queste colture coprono un'estensione totale annuale di circa 300 ettari, ripartiti in 100 ettari per il broccolo, 140 ettari per il carciofo, 50 ettari per gli asparagi e 10 ettari per il cavolo nero. Michele Sena, referente vendite, spiega l'attenzione meticolosa prestata quotidianamente: "Ogni prodotto viene selezionato con cura per garantire freschezza, genuinità e sapore autentico, rispondendo alle esigenze di una clientela sempre più attenta a benessere e qualità".
© Cooperativa GloriaAsparagi verdi in cassette CPR e in cartone.
Le vendite della Cooperativa Gloria si concentrano prevalentemente nel centro-nord Italia e, negli ultimi anni, si espandono verso i mercati esteri, includendo paesi come Francia, Germania e Polonia. Michele Volpone ribadisce: "La caratteristica principale che ci contraddistingue è sicuramente l'affidabilità e la correttezza nello svolgere la nostra attività in tutte le sue fasi, qualità questa per cui i nostri cli enti ci hanno scelto e continuano a sceglierci".
© Cooperativa GloriaBroccoli filmati e sfusi
La cooperativa offre diverse soluzioni di confezionamento per adattarsi alle esigenze del mercato. Il broccolo è disponibile nella classica confezione filmato 500gr egalizzato (10pz/12pz) o in confezione nudo (a peso uscente), con imballaggi in cartone, legno, plastica con il loro brand e cpr e polymer con brand dei nostri clienti a loro volta fornitori della GDO nazionale ed estera. Il carciofo violetto si distingue in due tipi di lavorazione e confezionamento, in base alla presenza della foglia. "Quindi abbiamo 15 confezioni di cui 7 senza foglia (confezione a mazzetti da 3,4 o 5 pezzi; confezioni casse 16/20/24/40 pz) e 8 con foglia (confezioni a mazzetti da 3,4 o 5 pezzi; confezioni casse 16/20/24/25/30 pz), utilizzando imballaggi in legno e plastica. L'asparago verde viene proposto in formati da 500 grammi egalizzato, con calibri 8/12, 12/16, 16/22, e imballaggi in cartone, legno o plastica. Il cavolo nero, infine, è commercializzato sfuso o a mazzetti, in plastica".
© Cooperativa GloriaCavolo nero sfuso e a mazzetti
Il calendario produttivo della cooperativa è allineato alla stagionalità delle colture, garantendo prodotti freschi e di qualità raccolti nei mesi ottimali. Questo approccio rispetta i cicli naturali della terra, assicurando genuinità e sapore autentico. Gli asparagi sono disponibili da marzo a maggio, i broccoli da ottobre a maggio, i carciofi violetti da ottobre a maggio, i carciofi Tema da novembre ad aprile e il cavolo nero da ottobre ad aprile.
Per maggiori informazioni
Cooperativa Gloria
C.da Camerelle s.n.,
71040 Ordona (FG).
+39 0885 796454
Michele Sena, referente vendite (+39 366 4763128)
Michele Volpone, presidente (+39 333 3604926)
[email protected]