Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gli espositori ripercorrono il successo della fiera aziendale presso la Weiling GmbH:

"Un ottimismo tangibile, con un focus su efficienza, ottimizzazione dei processi e partnership resilienti"

Il 6 e 7 settembre, la Weiling GmbH ha ospitato la sua apprezzata fiera aziendale presso la sede centrale di Coesfeld (Renania Settentrionale-Vestfalia). Il ricco programma collaterale e il programma espositivo hanno messo al centro innovazione, dibattiti e incontri personali legati a tutti i tipi di alimenti biologici. In entrambe le giornate sono state organizzate delle visite guidate alla sede. L'evento ha attirato complessivamente circa 1.400 operatori del settore a Coesfeld.

© Hinrich Quast/Bio-Augustin
Frutta e verdura biologiche (regionali) sono parte integrante dell'assortimento della Weiling e sono state quindi ben rappresentate alla fiera aziendale. In basso a sinistra: lo stand della Bio-Augustin di Jork, partner di lunga data della Weiling per la frutta biologica della regione dell'Altes Land.

Discussioni di alto livello hanno caratterizzato la prima giornata della fiera
Secondo l'organizzatore e alcuni espositori, anche quest'anno la fiera ha registrato un'ottima affluenza. "Sabato, la partecipazione dei titolari di punti vendita è stata particolarmente elevata e il loro vivo interesse ha dato luogo a discussioni davvero stimolanti. Anche domenica l'affluenza è stata molto alta e l'attenzione si è concentrata in particolare sul confronto con i dipendenti dei punti vendita, desiderosi di approfondire la conoscenza dei prodotti", riassume Hinrich Quast, espositore e amministratore delegato della Bio-Augustin di Jork.

"L'area dedicata alla frutta e alla verdura dei produttori della Weiling, proprio all'ingresso del tendone espositivo, è stata particolarmente suggestiva", ha affermato Quast, che era presente insieme ad altri fornitori di frutta e verdura come Obst Krämer e Pilzgarten GmbH. "L'alta qualità e la presentazione della frutta e della verdura, abbinate agli snack realizzati con i prodotti dei produttori, hanno catturato l'attenzione. Nel complesso, l'atmosfera nel tendone espositivo è stata piacevole e cordiale. Siamo molto soddisfatti e non vediamo l'ora di partecipare alla prossima fiera a Coesfeld il 12 e 13 settembre 2026".

Un forte segnale di continuità e forza innovativa
Torsten Jonas della Pilzgarten GmbH di Helvesiek, presente con uno stand nell'area espositiva dedicata ai prodotti ortofrutticoli, traccia un bilancio positivo dell'evento. "La fiera aziendale, nel 50° anniversario della Weiling, è un forte segnale di continuità e forza innovativa. Ciò che distingue questo evento è l'organizzazione professionale, l'indicazione chiara dei percorsi per i visitatori e le aree espositive di alta qualità. Entrambe le giornate hanno registrato un'ottima affluenza, leggermente superiore la domenica. Da sottolineare anche l'elevata qualità dei contatti professionali: erano presenti decision maker del settore commerciale e della trasformazione, contribuendo in modo significativo a numerose e concrete opportunità di confronto".

© Pilzgarten GmbH
Torsten Jonas della Pilzgarten GmbH e un collega allo stand fieristico di quest'anno

L'area espositiva dedicata alla frutta e verdura biologica ha attirato l'interesse dei visitatori. Jonas afferma: "I nostri funghi Demeter hanno ricevuto un riscontro molto positivo, il che a sua volta conferma la domanda di prodotti regionali, trasparenti e 'genuini'. Parametri come lo storytelling e l'origine giocano un ruolo centrale. Inoltre, abbiamo ricevuto feedback positivi sulla varietà del nostro assortimento, sulla freschezza e sulla qualità costante dei nostri funghi". Sono stati individuati anche spunti concreti per eventuali collaborazioni, come promozioni congiunte, campagne stagionali, materiale per il punto vendita e degustazioni. La serata di sabato nelle aree esterne, con street food e condizioni meteo ideali, si è rivelata particolarmente adatta a questo scopo.

Il clima generale nel settore biologico è costruttivo e orientato alla ricerca di soluzioni. Il produttore di funghi biologici aggiunge: "Le sfide continue, come la carenza di personale e l'aumento dei costi, vengono affrontate attivamente. Nel complesso, tuttavia, si registra forte ottimismo, con particolare attenzione all'efficienza, all'ottimizzazione dei processi e alle partnership resilienti. Sostenibilità, riduzione degli imballaggi e filiere corte continuano ad acquisire importanza".

© Pack'nlog GmbH
Anche le isole espositive mobili e gli stand promozionali di Pack'nlog in Austria sono molto apprezzati nel settore biologico.

Per maggiori informazioni:
www.weiling.de
www.augustin.de
www.pilzgarten.de
www.packnlog.com

Articoli Correlati → Vedi