Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rivestimento a base vegetale prolunga la shelf life e riduce i costi operativi

All'inizio di quest'anno è stato introdotto Flair S1, un nuovo rivestimento post-raccolta che prolunga in modo significativo la shelf life di agrumi come mandarini, arance Navel e limoni. Oltre ad allungare la durata di conservazione, dona ai frutti una brillantezza che i consumatori associano a freschezza e qualità. "Per i fornitori, questo rivestimento è più semplice da maneggiare, applicare e asciugare rispetto ad altre soluzioni post-raccolta sul mercato, con il vantaggio di ridurre i costi operativi. Inoltre, Flair S1 è una soluzione sicura, a base vegetale, che consente di sostituire la cera convenzionale", afferma Julianna Shade della Fresh Formulaics.

Feedback dei clienti
Sebbene il prodotto sia stato lanciato solo circa sei mesi fa, il feedback dei clienti è stato estremamente positivo. "Si fa costantemente riferimento a tre vantaggi principali: una brillantezza superiore, una shelf life più lunga e la possibilità, per coltivatori e spedizionieri, di ridurre le temperature del tunnel di essiccazione, aumentando così l'efficienza. I clienti apprezzano anche i recenti miglioramenti operativi, in particolare la maggiore flessibilità nelle attività quotidiane e la comodità di ricevere il prodotto già premiscelato, senza necessità di ulteriori attrezzature o personale nei centri di confezionamento", ha commentato Shade.

© Fresh Formulaics
Differenza tra frutti trattati con Flair S1 (a sinistra) e senza rivestimento post-raccolta (a destra).

Fruit Attraction Madrid
Attualmente, Flair S1 è disponibile per coltivatori e spedizionieri in Spagna, con ulteriori lanci previsti in diversi Paesi della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Poiché il prodotto offre dei vantaggi ai coltivatori in molte parti del mondo, Fresh Formulaics parteciperà a Fruit Attraction Madrid dal 30 settembre al 2 ottobre. L'azienda presenterà il suo prodotto Flair S1 e i prodotti Extend EX (Hall 3, stand B21). Inoltre, Will Ison, vicepresidente dello sviluppo del mercato globale, interverrà a Fruit Next, Padiglione 5, un forum dedicato all'innovazione. La presentazione di Ison, intitolata "Oltre la cera: il futuro della cura post-raccolta a base vegetale", è prevista per le 15:30 del 30 settembre.

Accesso anticipato
"Non vediamo l'ora di promuovere il nostro programma Field Formula Foundry a Madrid", ha affermato Shade. Il programma offre ai fornitori un accesso anticipato a tecnologie di rivestimento innovative, supporto tecnico pratico e vantaggi commerciali esclusivi. In cambio, Fresh Formulaics ottiene preziose informazioni dal campo e il sostegno necessario per portare queste innovazioni sul mercato più rapidamente. "Non vediamo l'ora di trascorrere del tempo con i nostri attuali clienti e di ampliare la nostra rete con nuovi partner", ha concluso Shade.

I coltivatori interessati a testare Flair S1 possono contattare [email protected] per entrare in contatto con il team o fissare un incontro di persona durante Fruit Attraction.

Per maggiori informazioni:
Julianna Shade
Fresh Formulaics
[email protected]
www.freshformulaics.com

Articoli Correlati → Vedi