Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gerard van den Anker, direttore di Veiling Caltbommel e coltivatore di pere:

"Ottime prospettive per il mercato delle pomacee dopo un raccolto eccezionale"

Nelle ultime due settimane Gerard van den Anker si è preso una pausa dal suo lavoro di direttore generale presso Veiling Zaltbommel, perché era impegnato con il proprio raccolto di pere. "Possiamo parlare di un raccolto fantastico. In altri anni i coltivatori hanno dovuto impegnarsi maggiormente per portare il prodotto fuori dal frutteto, ma ora abbiamo un clima perfetto per la raccolta".

© Zaltbommel
Gerard van den Anker

"Inoltre, quest'anno la produzione è semplicemente di ottima qualità e anche nettamente migliore rispetto allo scorso anno, quando abbiamo avuto un periodo lungo e piovoso. Inoltre, l'anno scorso in molte zone dei Paesi Bassi si sono verificati danni causati dalla grandine, che quest'anno sono stati molto limitati. Quest'anno la qualità e il sapore sono eccezionali e ciò offre ottime prospettive per le vendite - continua Gerard - C'è già una buona domanda per il nuovo raccolto. Si sono già registrate vendite considerevoli già prima della raccolta e ci sono anche molte promozioni con le pomacee di nuovo raccolto nella vendita al dettaglio".

© Zaltbommel"L'Elstar rimane principalmente una mela destinata al mercato olandese, mentre c'è una buona domanda di pere dall'estero. Quindi, per quanto ci riguarda, tutti i segnali sono positivi. Anche i dati WAPA hanno mostrato che ci sono prospettive positive per il mercato di vendita. In Italia sta diventando sempre più difficile coltivare pere di buona qualità e molti coltivatori stanno abbandonando l'attività. Con il clima sempre più estremo nell'Europa meridionale, la coltivazione delle pere sta diventando sempre più difficile. Da noi la disponibilità di acqua sta diventando sempre più importante, ma siamo comunque grati di poter coltivare il nostro prodotto nonostante i cambiamenti climatici".

Per Gerard, che coltiva questi frutti su alcuni ettari, la coltivazione delle pere è un'attività che si combina bene con il suo ruolo di direttore. "Mio nonno faceva parte del consiglio di amministrazione di Veiling Zaltbommel, quindi il nome Van den Anker è legato all'asta da molto tempo. Mi piace partecipare alle riunioni dei coltivatori e quindi mi trovo a dovere affrontare le stesse sfide dei miei colleghi. Le prove per portare a termine con successo la coltivazione sono sempre più grandi, ma quest'anno fortunatamente ci siamo riusciti".

Per maggiori informazioni:
Gerard van den Anker
Veiling Zaltbommel
Stationsweg 28
5301 KH Zaltbommel - Paesi Bassi
+31 6 51012063
[email protected]
www.veilingzaltbommel.nl

Articoli Correlati → Vedi