"È iniziata la stagione delle pere olandesi e belghe. Si tratta di Decana e Conference, in raccolta in questo periodo, che avremo a disposizione fino a marzo". Lo afferma Stefano Pezzo, titolare della ditta Cherry Passion di Verona, che ha stretti rapporti con aziende dei Paesi Bassi e del Belgio.
© Cherry Passion
"Ormai sono dieci anni che importiamo Decana e Conference da quelle zone - esordisce Pezzo - e il lavoro di import è andato sempre aumentando, di pari passo con i drastici cali produttivi italiani. In Belgio e Paesi Bassi, invece, la produzione è in crescita e queste due varietà lo confermano".
La Decana olandese e belga è di ottima qualità, quest'anno, "senza alcun segno di ruggine o grandine. Non sono particolarmente grosse, mentre il mercato italiano vorrebbe i calibri più grandi, ma tale mancanza si compensa con l'ottima qualità estetica e organolettica".
© Cherry Passion
"I nostri clienti - continua Pezzo - sono la Gdo, i mercati all'ingrosso e altri confezionatori. Le Conference sono in raccolta da un paio di settimane, quindi si trovano già in vendita. La Decana sta iniziando ad arrivare al nostro magazzino ora, quindi entro un paio di giorni saranno già disponibili".
Le pere olandesi e belghe possono arrivare presso la Cherry Passion in bins, oppure in casse o già confezionate, a seconda delle esigenze. "Nel centro e nel sud d'Italia - continua Pezzo - è gradita la Conferenze con calibri non troppo elevati. Al nord d'Italia, invece, va per la maggiore la Decana, di calibro importante, così come Conference sempre di calibro maggiore", conclude.
Per maggiori informazioni
Cherry Passion Srl
V.le del Lavoro, 54
37036 San Martino Buon Albergo (VR)
+39 045 8781138
[email protected]
www.cherrypassion.com