Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ridotta produzione di patate dolci in un mercato europeo saturo

"In questa stagione, la nostra produzione di patate dolci egiziane è inferiore a quella dello scorso anno. Questo calo è principalmente dovuto alla riduzione dell'areale, poiché i coltivatori, dopo aver registrato prezzi più bassi la scorsa stagione, hanno deciso di ridurre le coltivazioni di patate dolci per la nuova. La coltivazione in sé è comunque andata bene, poiché quest'anno le condizioni meteo non hanno avuto effetti significativi sulle patate dolci". A dichiararlo è Eman Mardini, vicedirettore generale dell'azienda egiziana di prodotti ortofrutticoli El Eman Trading.

© El Eman
Nonostante la domanda europea risulti leggermente rallentata, la El Eman Trading continuerà a puntare sui mercati europei. "All'inizio della stagione, abbiamo registrato una buona domanda di patate dolci. Tuttavia, a causa dell'elevata offerta sul mercato europeo, le esportazioni verso l'Europa stanno procedendo a un ritmo leggermente più lento del solito. Le patate dolci egiziane godono di un'ottima reputazione da circa tre anni, grazie sia all'elevata qualità sia ai prezzi competitivi. I nostri principali mercati sono Paesi Bassi, Spagna, Polonia, Germania e Regno Unito. Prevediamo inoltre di ampliare la nostra presenza sul mercato russo, soprattutto nel settore retail".

Con il progredire della stagione, l'eccesso di offerta di patate dolci ha portato a un calo dei prezzi. "Quest'anno i prezzi delle patate dolci non sono ben definiti, ma in Europa si aggirano intorno ai 4 euro a cassa e sono diminuiti rispetto agli anni precedenti a causa dell'eccesso di offerta. La stagione dovrebbe rimanere stabile a condizione che domanda e offerta restino bilanciate, soprattutto sul mercato europeo. Per questo consigliamo all'esportatore egiziano di preservare questo equilibrio e di non saturare il mercato con tutte le patate dolci, evitando così un eccesso di offerta costante", conclude Mardini.

Per maggiori informazioni:
Eman Mardini
El Eman Trading
+20 100 054 4120
[email protected]
www.elemantrading.com

Articoli Correlati → Vedi