Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tuncer Akarca (Elite Foods): "Il mercato del pomodoro è in ripresa"

"La domanda supera l'offerta per il Red Egg"

Anche quest'anno Elite Foods propone il pomodoro Red Egg nella sua gamma di prodotti. Questo ortaggio mini a grappolo, commercializzato grazie a una collaborazione esclusiva con The Greenery, ha fatto il suo ingresso nella gamma dell'esportatore belga lo scorso anno, ma attualmente il direttore Tuncer Akarca sta registrando una crescente domanda.

© Elite Foods

"L'offerta dei pomodori Red Egg - spiega Akarca - è nata da una richiesta del mercato. Si presta molta attenzione all'innovazione e al rinnovamento dell'assortimento, quindi quando abbiamo avuto l'opportunità di lavorare con questa varietà, abbiamo deciso di non lasciarci sfuggire l'occasione. Il Red Egg si è rivelato un complemento ideale. È un pomodoro sodo, croccante e particolarmente dolce, con un sapore deciso, simile al pomodoro Aromia, lanciato di recente in Belgio".

Il prodotto è molto popolare tra i clienti e attualmente viene coltivato esclusivamente nei Paesi Bassi. "L'anno scorso abbiamo iniziato su piccola scala, ma da quest'anno lavoriamo sotto contratto con i nostri clienti. Si tratta di circa quattro pallet a settimana, ma regolarmente ci viene chiesto se possiamo fornire qualcosa in più. Al momento la domanda sembra superare l'offerta, il che è sempre positivo".

© Elite Foods

Mercato dei pomodori in ripresa
È un periodo in cui il mercato dei pomodori sta lentamente, ma inesorabilmente, riprendendo quota. "Negli ultimi tempi il commercio è stato piuttosto instabile. A giugno il prezzo era molto basso a causa della sovrapproduzione e di una domanda che non riusciva a tenere il passo. Ora la situazione si sta stabilizzando. I volumi stanno iniziando a diminuire e si nota che, dopo le vacanze, la domanda sta ricominciando a crescere, soprattutto dal Regno Unito. Anche Red Egg sta cavalcando questa ondata di crescita, quindi prevediamo settimane positive".

Elite Foods cerca di essere attiva il più possibile nella ricerca di nuove e preziose aggiunte alla sua gamma di prodotti. "Come azienda cerchiamo sempre di rispondere alle nuove tendenze e vagliare nuovi prodotti che soddisfino le esigenze dei clienti. È un modo per distinguersi e questo viene apprezzato. Così possiamo sempre consigliare i clienti sulle novità. È anche il valore aggiunto che possiamo creare con il nostro team giovane e ambizioso. L'atmosfera è positiva e recentemente abbiamo organizzato una giornata di consolidamento della squadra, durante la quale è emerso ancora una volta che la collaborazione funziona bene. Guardiamo quindi al futuro con grande fiducia. Abbiamo una crescita annua tra il 10 e il 15%, che vorremmo mantenere anche nei prossimi anni", conclude Tuncer.

© Elite Foods

Per maggiori informazioni:
Tuncer Akarca
Elite Foods
Kempenarestraat 64
2860 Sint-Katelijne-Waver, Belgio
+32 (0)15633746
[email protected]
www.elitefoods.be

Articoli Correlati → Vedi