La filiale di Madrid del Banco de la Nación Argentina organizza, per il 29 settembre 2025, alla vigilia dell'apertura della fiera Fruit Attraction, un evento esclusivo di networking e cooperazione internazionale, che vedrà protagoniste alcune tra le più importanti aziende argentine esportatrici, insieme alle imprese europee importatrici del settore ortofrutticolo.

L'iniziativa rappresenta un'ottima opportunità strategica per favorire il dialogo tra operatori, creare nuove relazioni commerciali e approfondire le prospettive di sviluppo del mercato ortofrutticolo tra Argentina ed Europa. Un'occasione per le imprese: le aziende europee avranno la possibilità di esplorare nuove opportunità di business con partner argentini, conoscere direttamente le aziende argentine esportatrici, specializzate in frutta e verdura di alta qualità e con una consolidata esperienza nei mercati internazionali, stabilire relazioni durature con partner strategici, fondamentali per crescere in un contesto competitivo globale.
"L'Argentina - si legge in una nota degli organizzatori - è un partner affidabile per l'Europa, grazie alla sua vasta estensione territoriale e alla diversità climatica, l'Argentina è in grado di garantire un'offerta ampia e continua di prodotti freschi destinati all'esportazione, con elevati standard di qualità, tracciabilità e competitività. Per questo, rappresenta uno dei mercati più dinamici e interessanti al mondo nel settore ortofrutticolo".
Il Banco de la Nación Argentina, in collaborazione con l'Ambasciata Argentina a Madrid, ha ideato questo evento per facilitare la costruzione di ponti commerciali e relazioni istituzionali tra imprese dei due continenti, promuovendo un dialogo costruttivo volto alla crescita reciproca. La Residenza Ufficiale dell'Ambasciata Argentina offrirà la cornice ideale per lo svolgimento di questa giornata: un ambiente che unisce prestigio istituzionale e concretezza operativa, con l'obiettivo di stimolare la nascita di rapporti commerciali solidi, duraturi e di reciproco vantaggio.
Per maggiori informazioni ![]()
e per confermare la partecipazione
[email protected]