Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bologna, oggi 20 marzo ore 10:30

Fedagromercati: presentazione del progetto 'Qualita' & Sicurezza. Le Citta' del Fresco'

Oggi 20 marzo alle ore 10:30 si terrà al CAAB di Bologna la presentazione agli operatori del progetto "Qualità & Sicurezza. Le Città del Fresco", promosso da Fedagromercati, Unioncamere ed Italmercati con la collaborazione del MIPAAF. In seguito al completamente del processo di certificazione del Centro Agro Alimentare di Bologna (CAAB), la giornata formativa si propone di illustrare le modalità di adesione ed i vantaggi per gli operatori.



Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

L'iniziativa ha come obiettivo la valorizzazione e la qualificazione dei Mercati ortofrutticoli all'ingrosso e delle imprese stesse per incrementare le opportunità di crescita della struttura nel suo complesso. Il marchio Q&S infatti identifica le piattaforme e gli operatori che garantiscono qualità e sicurezza dei prodotti e dei processi d'acquisto in tutto il sistema agroalimentare, fino ai consumatori finali, trasparenza e legalità nel sistema distributivo, infrastrutture moderne ed innovative, servizi aggiuntivi e molto altro ancora.

All'incontro saranno presenti il Presidente di Fedagro ACMO Bologna, Luigi Gallerani, il Presidente di Fedagromercati Nazionale, Valentino Di Pisa, nonché i rappresentanti dell'ente gestore del Mercato di Bologna.

L'incontro inizierà alle 10:30 presso l'ufficio di Fedagro ACMO Bologna all'interno del CAAB.

Si informa tra l'altro che si è recentemente riunito il Comitato tecnico di valutazione del Progetto "Qualità&Sicurezza" per qualificare due nuovi mercati ortofrutticoli all'ingrosso: Mercafir S.c.p.a. di Firenze e Mercato Agroalimentare della Sardegna di Cagliari: altre due importanti realtà che aderiscono alle "Città del Fresco" e al Sistema nazionale di qualificazione dei mercati ortofrutticoli all'ingrosso, promosso da Unioncamere e dal Mipaaf.

Per informazioni:
Dott.ssa Camilla Barcarini - Ufficio Stampa Fedagromercati
Tel.: 0658333806
Cell.: 3349362256
Data di pubblicazione: