Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cordoglio per la scomparsa di Andrea Bernardi, presidente del Consorzio della Ciliegia di Vignola IGP

"Con la scomparsa di Andrea Bernardi perdiamo una persona capace e appassionata, che ha dedicato ogni sforzo al settore e a tutta la filiera della ciliegia. È stato un punto di riferimento per i produttori, un interlocutore serio e attento, con cui ho condiviso un rapporto di grande stima e collaborazione" ha dichiarato l'assessore all'Agricoltura dell'Emilia-Romagna, Alessio Mammi, ricordando Andrea Bernardi, presidente del Consorzio della Ciliegia di Vignola IGP, scomparso lo scorso 6 settembre dopo una lunga malattia.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itAndrea Bernardi

"Con lui e con il Consorzio – prosegue l'assessore – la Regione ha portato avanti un progetto importante di sperimentazione per la difesa meccanica dei ceraseti, nel campo sperimentale di Vignola, esperienza che testimonia la volontà comune di innovare e sostenere la qualità del comparto. Andrea ha avuto un ruolo fondamentale anche nella promozione e valorizzazione della nostra ciliegia, un prodotto identitario che rappresenta un'eccellenza riconosciuta in Italia e all'estero".

"La sua scomparsa lascia un grande vuoto, sia sul piano umano che professionale - conclude Mammi - A nome mio e dell'intera comunità regionale, esprimo le più sentite condoglianze ai familiari e a tutti coloro che hanno lavorato al suo fianco in questi anni".

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi