La spagnola Sanifruit continua a consolidare la sua posizione, aiutando le aziende esportatrici di frutta e verdura ad aumentare i profitti, grazie alla riduzione delle perdite e dei reclami da parte dei clienti a destinazione. "Supportiamo le aziende da oltre 37 anni, comprendendo le esigenze del mercato e valutando come possiamo aiutarle con i nostri trattamenti naturali. Il nostro obiettivo è renderle più sostenibili e redditizie. In fin dei conti, gli imprenditori vogliono ottenere un ritorno dai propri sforzi", ha dichiarato Javier Biel, amministratore delegato dell'azienda.
Soluzioni post-raccolta per diverse colture
Sanifruit continua a sviluppare nuove soluzioni attraverso il proprio laboratorio di innovazione. Ha già introdotto 11 soluzioni per le colture ortofrutticole, che commercializza in tutto il mondo grazie alla sua competenza: trattamenti naturali per agrumi, drupacee, angurie e meloni, banane e platani, pomacee, avocado, peperoni, pomodori, zucchine, mirtilli e uva da tavola.
"Il nostro assortimento si è ulteriormente ampliato grazie al supporto che offriamo ai nostri clienti. Proponiamo soluzioni a 360° che vanno oltre la semplice vendita di un prodotto. Inoltre, forniamo ai nostri clienti le attrezzature necessarie per applicare correttamente i prodotti e li supportiamo in ogni fase del processo, garantendo un'esperienza il più possibile soddisfacente. Offriamo un servizio di consulenza personalizzato basato sulla fiducia e su un rapporto autentico tra i nostri tecnici e i clienti", ha sottolineato Javier.
Soluzioni efficaci post-raccolta
I trattamenti post-raccolta della Sanifruit offrono diversi vantaggi alle aziende esportatrici, tra cui:
- Riduzione dei reclami
- Accesso a mercati con restrizioni, grazie al controllo dei LMR e dei principi attivi
- Miglioramento dell'aspetto visivo del frutto e prolungamento della shelf life
- Rispetto delle persone e dell'ambiente.
SaniGrape ha ottenuto risultati eccellenti nei test condotti sulle esportazioni fino a 45 giorni. Questo trattamento post-raccolta aiuta a mantenere la più alta percentuale di rachide commerciale tra le categorie 1 e 2, corrispondente al punto di vendita ottimale per le aziende esportatrici. In questa fase, ottengono profitti maggiori grazie alla migliore qualità del rachide e degli acini, come illustrato nel grafico seguente.
© Sanifruit
Media stagionale 2024 per 3 varietà. Rilevazioni a 30, 45, 60 e 75 giorni. Il trattamento ha portato a un aumento del 14% di frutta commercializzabile e a una riduzione del 14% degli scarti.
© Sanifruit
Per scoprire questa nuova innovazione di persona, richiedi un appuntamento utilizzando l'apposito modulo.
Sanifruit vi aspetta a Fruit Attraction 2025: Hall 5, Stand C13.
Per maggiori informazioni:
Sanifruit
[email protected]
www.sanifruit.com