Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A presentarla sarà Sanifruit

Una novità per il settore globale del post-raccolta dell'uva da tavola

La spagnola Sanifruit continua a consolidare la sua posizione, aiutando le aziende esportatrici di frutta e verdura ad aumentare i profitti, grazie alla riduzione delle perdite e dei reclami da parte dei clienti a destinazione. "Supportiamo le aziende da oltre 37 anni, comprendendo le esigenze del mercato e valutando come possiamo aiutarle con i nostri trattamenti naturali. Il nostro obiettivo è renderle più sostenibili e redditizie. In fin dei conti, gli imprenditori vogliono ottenere un ritorno dai propri sforzi", ha dichiarato Javier Biel, amministratore delegato dell'azienda.

Soluzioni post-raccolta per diverse colture
Sanifruit continua a sviluppare nuove soluzioni attraverso il proprio laboratorio di innovazione. Ha già introdotto 11 soluzioni per le colture ortofrutticole, che commercializza in tutto il mondo grazie alla sua competenza: trattamenti naturali per agrumi, drupacee, angurie e meloni, banane e platani, pomacee, avocado, peperoni, pomodori, zucchine, mirtilli e uva da tavola.

"Il nostro assortimento si è ulteriormente ampliato grazie al supporto che offriamo ai nostri clienti. Proponiamo soluzioni a 360° che vanno oltre la semplice vendita di un prodotto. Inoltre, forniamo ai nostri clienti le attrezzature necessarie per applicare correttamente i prodotti e li supportiamo in ogni fase del processo, garantendo un'esperienza il più possibile soddisfacente. Offriamo un servizio di consulenza personalizzato basato sulla fiducia e su un rapporto autentico tra i nostri tecnici e i clienti", ha sottolineato Javier.

Soluzioni efficaci post-raccolta
I trattamenti post-raccolta della Sanifruit offrono diversi vantaggi alle aziende esportatrici, tra cui:

  • Riduzione dei reclami
  • Accesso a mercati con restrizioni, grazie al controllo dei LMR e dei principi attivi
  • Miglioramento dell'aspetto visivo del frutto e prolungamento della shelf life
  • Rispetto delle persone e dell'ambiente.

SaniGrape ha ottenuto risultati eccellenti nei test condotti sulle esportazioni fino a 45 giorni. Questo trattamento post-raccolta aiuta a mantenere la più alta percentuale di rachide commerciale tra le categorie 1 e 2, corrispondente al punto di vendita ottimale per le aziende esportatrici. In questa fase, ottengono profitti maggiori grazie alla migliore qualità del rachide e degli acini, come illustrato nel grafico seguente.

© Sanifruit

Media stagionale 2024 per 3 varietà. Rilevazioni a 30, 45, 60 e 75 giorni. Il trattamento ha portato a un aumento del 14% di frutta commercializzabile e a una riduzione del 14% degli scarti.

© Sanifruit

Per scoprire questa nuova innovazione di persona, richiedi un appuntamento utilizzando l'apposito modulo.

Sanifruit vi aspetta a Fruit Attraction 2025: Hall 5, Stand C13.

Per maggiori informazioni:
Sanifruit
[email protected]
www.sanifruit.com

Articoli Correlati → Vedi