Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cisterna di Latina, dal 19 al 21 settembre 2025

AgriLazio Expo 2025: oltre 100 espositori, padiglioni tematici e aree dimostrative

Dal 19 al 21 settembre Cisterna di Latina ospiterà la prima edizione di AgriLazio Expo, la nuova grande fiera dedicata al comparto agroalimentare e agrotecnico del Lazio. Un appuntamento che segna l'evoluzione naturale di AgriKiwi Expo e che si presenta fin da subito come un evento di respiro nazionale, capace di unire tradizione e innovazione, eccellenze locali e prospettive globali.

Non è un caso che la scelta sia ricaduta su Cisterna: la provincia di Latina rappresenta infatti uno dei principali motori economici dell'agricoltura regionale, con numeri importanti in termini di produzione, export e innovazione tecnologica. Qui l'agricoltura è da sempre radicata nel tessuto sociale ed economico, ma oggi si propone come settore dinamico, pronto a raccogliere le sfide del cambiamento climatico, della sostenibilità e della competitività internazionale.

© AgriLazio Expo

Una fiera che guarda avanti AgriLazio Expo nasce con un format rinnovato e ambizioso. Oltre cento espositori presenteranno le loro realtà in un'area fieristica ampliata e già sold out, articolata in padiglioni tematici e aree dimostrative.

Grande spazio sarà riservato all'orticoltura, cuore produttivo dell'Agro Pontino con oltre 24.000 ettari coltivati e un distretto, quello del Consorzio AgroPontino, che rappresenta un punto di riferimento nazionale con oltre 2.700 addetti e un volume d'affari di 286 milioni di euro. Non mancherà il comparto del kiwi, con i suoi 9.000 ettari coltivati tra Roma Sud e la provincia di Latina e un primato produttivo che vede l'introduzione di nuove varietà come il Kikokà giallo, il VerdeDIVO e l'attesissimo kiwi rosso.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi