Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I dazi statunitensi rafforzano i prezzi dello zenzero brasiliano

L'offerta di zenzero dal Brasile è destinata a diminuire, perché è stagione di semina. "Seminiamo principalmente a settembre e abbiamo ancora zenzero da esportare, ma in questo periodo l'offerta complessiva sul mercato è inferiore", afferma Apanatche Bark, di Pommer Fresh Foods.

© Pommer Fresh Foods
Un momento della raccolta nei campi

Il Perù ha attualmente un'offerta maggiore di zenzero, ma il Paese sta avviando la produzione di altri prodotti, tra cui avocado e mango e alcuni esportatori stanno concentrando la loro attenzione sulla spedizione di questi prodotti piuttosto che sullo zenzero. Inoltre, il fabbisogno di manodopera per questi prodotti influisce in qualche modo sulla produzione del prodotto. "Quindi, da settembre a novembre prevediamo un calo dell'offerta generale per questi motivi", afferma Bark.

La situazione era simile lo scorso anno in questo periodo, anche se quest'anno il Brasile ha una produzione leggermente superiore.

© Pommer Fresh Foods
Si prevede che la domanda di zenzero aumenterà questo mese

Spostamento dell'offerta altrove
Tuttavia, con l'introduzione di una tariffa del 50% sui prodotti brasiliani importati negli Stati Uniti, la situazione sta cambiando in questa stagione. I coltivatori e gli spedizionieri, ad esempio, sono in attesa di sapere se l'Europa richiederà più prodotti dal Brasile in questa stagione. Ciò significa che alcuni importatori che introducono prodotti negli Stati Uniti potrebbero passare ad approvvigionarsi di zenzero dal Brasile al Perù.

"A causa di tale dazio, da settembre a dicembre ci sarà meno zenzero brasiliano negli Stati Uniti - afferma Bark - Si sta spedendo in Paesi come Regno Unito, Italia, Spagna, Africa, Russia e altri al fine di diversificare i mercati".

Nel frattempo anche la Cina continua a spedire zenzero in modo costante.

© Pommer Fresh Foods
Il team di Pommer Fresh Foods

Tutto questo fa seguito ai mesi di luglio e agosto, caratterizzati da un rallentamento della domanda di zenzero. "Il mercato rallenta e poi, a settembre, prevediamo che la domanda inizi ad aumentare", afferma Bark.

Per quanto riguarda le quotazioni, lo zenzero brasiliano ha un prezzo compreso tra 28 e 30 dollari per cassa da 30 libbre (circa 13,6 kg) e si prevede che tale valore aumenterà a causa dei dazi e della minore offerta. Il Perù ha un prezzo leggermente superiore, compreso tra 30 e 34 dollari per cassa.

Per maggiori informazioni:
Apanatche Bark
Pommer Comercio Internacional Ltda
[email protected]
www.pommerfreshfoods.com

Articoli Correlati → Vedi