La campagna spagnola delle drupacee sta volgendo al termine e, nonostante le difficoltà dovute alle condizioni climatiche avverse in origine, ha registrato un buon consumo nei primi mesi della stagione.
© El Ciruelo
"È stata una campagna difficile a causa dell'instabilità climatica, che ci ha costretti a prestare molta attenzione a qualsiasi evenienza - ricorda José Velasco, CEO di El Ciruelo - Tuttavia, per Murcia sarà una campagna positiva in termini generali, dato che la frutta ha presentato un alto contenuto di zuccheri e, grazie al clima favorevole di maggio e giugno in tutta Europa, il consumo è stato buono e la domanda ha superato la nostra offerta".
In questa campagna El Ciruelo supererà le 40.000 tonnellate di frutta a nocciolo e stima di raggiungere una produzione di circa 70.000 tonnellate di uva da tavola, in linea con le previsioni di inizio campagna, che ora è arrivata a metà strada.
© El Ciruelo
Nella prossima edizione di Fruit Attraction, che si terrà a Madrid dal 30 settembre al 2 ottobre, l'azienda continuerà a proporre tutte le novità che emergeranno durante la campagna e presenterà tutte le opzioni dei suoi nuovi imballaggi, sia quelli prodotti in Spagna che quelli prodotti in Brasile. "Questo ci permette di mostrare ai nostri clienti tutte le alternative disponibili e di adattarci alle loro esigenze in ogni mercato", sottolinea Velasco.
"Fruit Attraction sta diventando una fiera di riferimento nel calendario. Si svolge in un momento chiave della campagna, e ciò ci permette di aggiornare i risultati della prima parte del raccolto, analizzare la chiusura della stagione e rivedere i dati relativi all'uva importata dalle nostre aziende agricole in Brasile e da altre origini".
© El Ciruelo
"Madrid è diventata un punto d'incontro per tutti i paesi produttori, sia europei che di altri continenti. La fiera si svolge in un momento opportuno per pianificare le nuove stagioni e realizzare un'analisi congiunta delle sfide e delle soluzioni tra clienti e produttori, condividendo idee e coordinando strategie in vista della prossima campagna", sostiene José Velasco.
El Ciruelo accoglierà i suoi visitatori a Fruit Attraction presso lo stand 7C18, in Hall 7.
Per maggiori informazioni:
El Ciruelo S.L.
Autovía Alhama
Cartagena, Km 2,5
30840, Murcia - Spagna
+34 968 630 645
[email protected]
www.elciruelo.com