Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Massimo Cristiani, presidente di Selenella

"Grazie al marchio i prezzi delle nostre patate stanno mantenendo valore"

La raccolta delle patate, nell'areale emiliano (zona Bologna), per i produttori afferenti al marchio Selenella, è terminata attorno a metà agosto. "Le rese sono state nella media - afferma il presidente - anche se va fatto un netto distinguo: vi sono aziende che hanno avuto problemi produttivi, e quindi hanno ottenuto di meno, e altre che hanno confermato o addirittura aumentato rispetto ad altri anni. Facendo una somma, più o meno siamo ai livelli di quanto ci aspettavamo".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itMassimo Cristiani

"Non avremo quindi surplus produttivi, ma non ci mancherà il prodotto. La qualità è buona, non sono stati registrati problemi particolari. In questo momento, il mercato delle patate a marchio Selenella procede secondo le aspettative: il valore è confermato. Nonostante il mercato generale sia in leggera flessione".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

Durante i mesi estivi, normalmente si registrano cali negli acquisti da parte dei consumatori: "Questo è nella normalità del mercato delle patate, mentre la ripresa inizia proprio in questo periodo, ai primi di settembre. Le catene della Gdo cercano le nostre patate, perché sono i consumatori a volerle, quindi possiamo ritenerci soddisfatti".

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

Selenella non è solo patate, ma anche carote e cipolle. "In questo periodo stiamo vendendo le nostre carote a marchio, prodotte nell'areale del basso ferrarese. Il prezzo è in salita perché nel mercato non vi sono molte quantità. Sul fronte cipolle, confermiamo i quantitativi delle scorse stagioni. Forse dovremmo osare un po' di più sul fronte carote e cipolle, investendo in comunicazione: molti consumatori non ci conoscono per queste referenze e non tutti i supermercati possiedono questi nostri articoli. Possiamo certamente spingere di più", conclude Cristiani.

Per maggiori informazioni:
Consorzio Patata Italiana di Qualità
via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
+39 051 5872419
www.selenella.it

Articoli Correlati → Vedi