Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La stagione d'esportazione è partita per Supermaritime Nederland

"Grazie a una collaborazione vincente, le cipolle transitano in modo efficiente attraverso il terminal"

La stagione delle esportazioni di cipolle è nuovamente in pieno corso e ciò sta creando una notevole attività nel porto di Flessinga. La scorsa settimana la nave Mv. Ditlev ha effettuato la prima spedizione della stagione e, allo stesso tempo, una delle più grandi spedizioni convenzionali di cipolle mai partite dal porto di Flessinga verso Dakar (Senegal). "Flessinga si sta sviluppando sempre più come porto agroalimentare", dichiara Pascal Spijkers, della società di stivaggio Supermaritime Nederland.

© Supermaritime

"La stagione delle esportazioni verso l'Africa inizia ad agosto e termina tradizionalmente tra Natale e Capodanno. A volte a gennaio abbiamo ancora qualche partenza verso Dakar, ma sono davvero le ultime", afferma Pascal.

© Supermaritime

© Supermaritime

Sebbene il carico delle navi non sia sostanzialmente cambiato negli ultimi anni, secondo lui l'intero processo sta diventando sempre più efficiente. "Collaboriamo sempre meglio con i centri di imballaggio e gli esportatori e lavoriamo sempre più in modo data-driven per garantire che la consegna attraverso il terminal avvenga in modo fluido".

© Supermaritime

Tetris
"Per questa settimana non è prevista alcuna partenza per Dakar, ma per la prossima sì. Ci vogliono circa due giorni per riempire una nave. Sottocoperta c'è posto per 4.000-4.500 pallet in una nave. Sistemare i prodotti nel modo più compatto possibile nel vano di carico è un lavoro di precisione per i conducenti dei carrelli elevatori, dove l'arte sta nel lavorare il più velocemente possibile e allo stesso tempo non causare danni. È come giocare a Tetris, ma i conducenti dei carrelli elevatori conoscono bene il loro mestiere", spiega Pascal.

© Supermaritime

© Supermaritime

Gli esportatori prenotano i loro ordini presso Breadbox Shipping Lines, specializzata in partenze verso l'Africa occidentale. Successivamente Supermaritime Nederland riceve un elenco, dopodiché, in base al carico prenotato, vengono assegnati dei codici PIN per portare, in questo caso, le cipolle a Flessinga.

© Supermaritime

"Ma abbiamo anche una linea di spedizioni settimanali per tutto l'anno verso il Suriname e la Guyana, dove trasportiamo anche molte patate e cipolle. Con le patate dobbiamo prestare ancora più attenzione rispetto alle cipolle, quindi le trasportiamo sempre il più possibile in container, in modo che non entrino in contatto con la luce diretta del sole durante le operazioni di carico e scarico".

© Supermaritime



Per maggiori informazioni:
Pascal Spijkers
Supermaritime Group
Oostenrijkweg 15
4455RZ Nieuwdorp, North Sea Port (Paesi Bassi)
+31 (0)118 460020
[email protected]
www.supermaritime.com

Articoli Correlati → Vedi