Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'indivia francese si prepara a una solida stagione

La stagione dell'indivia sta per cominciare in Francia e le prospettive sono favorevoli. Sia la qualità che i volumi previsti sembrano soddisfacenti. Dopo un aumento delle vendite nella scorsa stagione, l'associazione francese dei coltivatori di indivia Apef intende sfruttare questo slancio per riconquistare la fiducia dei consumatori, soprattutto dopo le difficili stagioni 2022/23 e 2023/24, quando l'offerta è stata molto deludente.

Per riportare l'indivia sotto i riflettori, a partire da settembre sarà lanciata una campagna radiofonica.

© APEF

"Settembre segna tradizionalmente la ripresa dell'attività in molti centri di confezionamento dell'indivia - afferma Apef - La fornitura aumenterà costantemente nelle prossime settimane. Il prodotto ha un bell'aspetto, la resa per metro quadrato rimane stabile e anche la qualità è ottima. Per la nuova stagione il clima è favorevole: il raccolto promette volumi sufficienti per attirare nuovi clienti e raggiungere nuovamente il livello della campagna 2021/22".

Una campagna radiofonica con l'obiettivo di stimolare la domanda
Per garantire una transizione fluida alla nuova stagione, Apef sta lanciando una campagna radiofonica con lo slogan "Faites briller les endives (L'indivia diventa protagonista)". Lo spot radiofonico andrà in onda novanta volte tra il 5 e il 14 settembre su RTL e Nostalgie, durante le ore di punta del mattino e della sera. L'obiettivo è quello di raggiungere 33 milioni di ascoltatori e incoraggiarli ad acquistare il prodotto più spesso.

Inoltre, Apef invita i supermercati e gli altri partner della filiera a sostenere attivamente la campagna, affinché l'indivia francese venga presentata nel migliore dei modi, dall'inizio della stagione fino all'ultimo raccolto.

Per maggiori informazioni:
Pierre Varlet - direttore
Apef
2, rue des Fleurs
62000 Arras - Francia
+33 (0)3 21 07 89 89
[email protected]
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi