Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati VBT, settimana 34 del 2025

I prezzi dei pomodori rimangono stabili, quelli dei cetrioli e dei peperoni diminuiscono

I prezzi dei pomodori belgi non hanno registrato ulteriori aumenti nella settimana 34, ma sono rimasti comunque su livelli elevati. È quanto emerge da una nuova panoramica dei prezzi medi delle aste dell'Associazione delle cooperative orticole belghe (VBT). Per i cetrioli e i peperoni, invece, le quotazioni sono diminuite in asta.

Per i cetrioli e i peperoni, i prezzi medi più bassi della settimana 34 indicano che non sono più superiori alla media quinquennale. Al contrario, i prezzi si sono stabilizzati proprio in linea con il benchmark. Le quotazioni dei pomodori, invece, rimangono ben al di sopra della media quinquennale.

© Verbond van Belgische Tuinbouwcoöperaties
Il prezzo medio dei pomodori sfusi nella settimana 34 era di 1,13 euro. I pomodori a grappolo costavano in media 1,23 euro/kg.

© Verbond van Belgische Tuinbouwcoöperaties
Il prezzo medio unitario dei cetrioli nella settimana 34 era di 0,49 euro

© Verbond van Belgische Tuinbouwcoöperaties
I prezzi medi al chilogrammo dei peperoni nella settimana 34 erano pari a 1,05 euro (rossi), 1,52 euro (gialli) e 0,87 euro (verdi)

Il prezzo medio della lattuga cappuccio rimane al di sotto della media quinquennale. Dopo una breve ripresa, nella settimana 34 le quotazioni sono nuovamente scese, attestandosi appena sotto a 0,26 euro al pezzo.

© Verbond van Belgische Tuinbouwcoöperaties

Clicca qui per visualizzare la panoramica completa dei prezzi VBT per la settimana 34. Vuoi vedere i grafici dei prezzi ingranditi? Puoi farlo sulla pagina con i dati agricoli del ministero dell'agricoltura e della pesca fiammingo.

Articoli Correlati → Vedi