Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La settima edizione del Dorì Day si svolgerà il 9 e 10 settembre 2025

Un evento internazionale dedicato alla filiera del kiwi giallo

Una due giorni di evento targato Dorì si terrà tra Faenza, Castel Bolognese, Imola e Latina. L'azienda italiana del kiwi giallo, per il settimo anno raduna al Dorì Day produttori, imprese di confezionamento e partner tecnici coinvolti nella produzione e lavorazione di questa varietà.

Come negli anni passati e a dimostrazione del sempre maggiore interesse che questa varietà sta suscitando a livello globale, il Dorì Day avrà un'apertura internazionale, con partecipazioni da diversi paesi esteri: da Spagna, Francia, Portogallo e Grecia, ad Australia, Cile e Sudafrica.

© Consorzio Dori Europe SrlL'edizione 2024 del Dorì Day. A sinistra Giampaolo Dal Pane, presidente di Dorì International

Il programma si apre martedì 9 settembre con la visita del magazzino di GranFrutta Zani e dei frutteti della zona faentina. Alle ore 13 si terrà un buffet e a seguire la visita degli impianti Dorì a Castel Bolognese. La giornata terminerà con il convegno tecnico, dove vi saranno testimonianze di tecnici e produttori a livello internazionale, presso l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, con tanto di tour experience e cena.

Mercoledì 10 settembre ci si sposterà nel Lazio, in particolare a Latina, per la visita dei frutteti.

© Consorzio Dori Europe SrlL'edizione 2024 del Dorì Day

"Siamo felici di organizzare questa settima edizione del Dorì Day tra Emilia-Romagna e Lazio, dove i risultati che i produttori di Dorì stanno riscontrando sono estremamente positivi - afferma Giampaolo Dal Pane, presidente di Dorì International - Anche quest'anno ci aspettiamo un ottimo raccolto, sia per qualità che calibro, che ci permetterà di affermare sempre più sul mercato Dorì come una eccellenza assoluta dell'ortofrutta".

L'evento è organizzato da Dorì International, la joint-venture tra gli editor Innovation Fruit e Los Andes Fruit, e Origine Group, il consorzio che raggruppa nove imprese di riferimento del comparto frutticolo in Italia e in Cile. Il main sponsor della due giorni è Unitec, coadiuvato da Comavit, Ital- TVT, Boscato Agrotextiles, AgroFresh, Overtis.

Per partecipare al Dorì Day è necessaria l'iscrizione alla seguente email entro il 5 settembre: [email protected]

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi