Una due giorni di evento targato Dorì si terrà tra Faenza, Castel Bolognese, Imola e Latina. L'azienda italiana del kiwi giallo, per il settimo anno raduna al Dorì Day produttori, imprese di confezionamento e partner tecnici coinvolti nella produzione e lavorazione di questa varietà.
Come negli anni passati e a dimostrazione del sempre maggiore interesse che questa varietà sta suscitando a livello globale, il Dorì Day avrà un'apertura internazionale, con partecipazioni da diversi paesi esteri: da Spagna, Francia, Portogallo e Grecia, ad Australia, Cile e Sudafrica.
© Consorzio Dori Europe SrlL'edizione 2024 del Dorì Day. A sinistra Giampaolo Dal Pane, presidente di Dorì International
Il programma si apre martedì 9 settembre con la visita del magazzino di GranFrutta Zani e dei frutteti della zona faentina. Alle ore 13 si terrà un buffet e a seguire la visita degli impianti Dorì a Castel Bolognese. La giornata terminerà con il convegno tecnico, dove vi saranno testimonianze di tecnici e produttori a livello internazionale, presso l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, con tanto di tour experience e cena.
Mercoledì 10 settembre ci si sposterà nel Lazio, in particolare a Latina, per la visita dei frutteti.
© Consorzio Dori Europe SrlL'edizione 2024 del Dorì Day
"Siamo felici di organizzare questa settima edizione del Dorì Day tra Emilia-Romagna e Lazio, dove i risultati che i produttori di Dorì stanno riscontrando sono estremamente positivi - afferma Giampaolo Dal Pane, presidente di Dorì International - Anche quest'anno ci aspettiamo un ottimo raccolto, sia per qualità che calibro, che ci permetterà di affermare sempre più sul mercato Dorì come una eccellenza assoluta dell'ortofrutta".
L'evento è organizzato da Dorì International, la joint-venture tra gli editor Innovation Fruit e Los Andes Fruit, e Origine Group, il consorzio che raggruppa nove imprese di riferimento del comparto frutticolo in Italia e in Cile. Il main sponsor della due giorni è Unitec, coadiuvato da Comavit, Ital- TVT, Boscato Agrotextiles, AgroFresh, Overtis.
Per partecipare al Dorì Day è necessaria l'iscrizione alla seguente email entro il 5 settembre: [email protected]