Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il raccolto di kiwi greci sta per iniziare

Si prevede una produzione inferiore di kiwi greci, nonostante l'aumento delle superfici coltivate. A riferirlo è Apostolos Tsinoglou, proprietario della greca Europe Export. "La produzione di kiwi in Grecia sembra essere in calo del 20% rispetto alle stagioni precedenti, principalmente a causa delle condizioni meteorologiche. Per fortuna, l'aumento delle piantagioni ridurrà questo calo effettivo a solo il 10%. Per questa campagna, la riduzione della produzione è dovuta alle gelate di marzo e anche ai problemi legati alla scarsità d'acqua".

© Europe Export 2016 P.C.

La raccolta delle varietà precoci inizierà dalla settimana 35, mentre quella delle varietà più tardive continuerà per diversi mesi. Spiega Tsinoglou: "Le prime varietà di kiwi sono la Summerkiwi e la Green Light, e la loro raccolta inizia a fine agosto. Dal 25 agosto sono disponibili per l'esportazione. La varietà successiva è la Tsechelidis, la cui raccolta comincia nella seconda settimana di settembre, una volta raggiunti i 6,2 gradi Brix. La varietà principale è rappresentata dal kiwi Hayward, la cui raccolta parte il 15 ottobre. Esistono anche altre varietà, come i kiwi gialli (Soreli) o rossi, ma la loro produzione non è ancora così diffusa in Grecia, nonostante negli ultimi tre-quattro anni la coltivazione stia crescendo in modo più intensivo".

© Europe Export 2016 P.C.

Secondo Tsinoglou, la domanda di kiwi greci continua a crescere di stagione in stagione: "Ogni anno la domanda sembra aumentare nei mercati globali, conquistando sempre più spazio. Ora è possibile distribuire i kiwi greci nei mercati internazionali senza intermediari, e l'offerta attuale copre gran parte della domanda".

© Europe Export 2016 P.C.

"Gli obiettivi della nostra azienda sono: aumentare le vendite del 10-15% ogni anno e aprirci a nuovi mercati come Corea, Indonesia, Singapore, Canada e Paesi scandinavi. Per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati, abbiamo assunto nuovo personale nel reparto marketing, partecipiamo al maggior numero possibile di fiere ortofrutticole e il 30 settembre saremo a Madrid con i nostri marchi Europe Export e BabyFruit 2016", conclude Tsinoglou.

Europe Export esporrà a Fruit Attraction: Hall 8, Stand 8D02/05.

Per maggiori informazioni:
Apostolos Tsinoglou
Europe Export 2016 P.C.
+30 69 066 66 996
[email protected]
www.europeexportsfruits.com

Articoli Correlati → Vedi