Nella settimana 34 sono arrivati al porto di Rotterdam i primi meloni brasiliani destinati all'azienda Carl Gottmann. "Con arrivi settimanali di angurie e meloni gialli, di diverse varietà, la stagione promette bene e durerà fino alla settimana 10 del 2026".
© C. Gottmann BV
"Le prospettive sono eccellenti - afferma Patrick Walter, responsabile delle importazioni presso Carl Gottmann - In Brasile le condizioni meteorologiche sono state ideali durante la campagna di coltivazione, quindi possiamo aspettarci meloni di ottima qualità. Il volume è in linea con quello dello scorso anno".
Anche a livello di prezzi, il mercato è ottimista. "Le angurie senza semi costano attualmente circa 1 euro/kg, mentre i meloni gialli tra i 10,50 e gli 11 euro a cassetta - spiega Walter - Sebbene al momento sul mercato siano ancora presenti meloni spagnoli, l'offerta diminuirà rapidamente. Prevediamo che la maggior parte dei rivenditori passerà ai meloni d'oltremare nella settimana 36-37".
© C. Gottmann BV
Collaborazione pluriennale con Potiguar
Gottmann ha recentemente stipulato un accordo quinquennale con il fornitore brasiliano Potiguar per la fornitura esclusiva di meloni sul mercato europeo. "Dopo tre stagioni di successo, continuiamo a collaborare con grande fiducia. Siamo particolarmente soddisfatti della qualità, dell'affidabilità e della continuità che questo partner ci offre", afferma Walter.
Programma di fornitura annuale
Dopo la stagione brasiliana, l'offerta di meloni alla Carl Gottmann non si interrompe. "Passiamo senza soluzione di continuità alla nostra produzione in Costa Rica e Panama, in modo da poter fornire meloni ai nostri clienti tutto l'anno", conclude Walter.
Per maggiori informazioni:
Patrick Walter
C. Gottmann
+31 (0)180 620 722
[email protected]
www.gottmann.nl