Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Grande Bellezza Italiana ed Ermes Fruit

Nuove idee e collaborazioni per uva da tavola

Dalle relazioni nascono idee e le idee, costruttive, portano a concretizzare progetti. È quanto la rete di imprese La Grande Bellezza Italiana (LGBI) porta avanti da 7 anni (è nata infatti nel 2018) e anche in queste settimane ha concretizzato progetti per pere e uva da tavola.

© La Grande Bellezza Italiana

"In pochi mesi - spiega Leonardo Odorizzi, portavoce de LGBI - è nata una nuova collaborazione con un'importante azienda pugliese specializzata in uva da tavola, la Ermes Fruit dei fratelli Suglia. Questa è una collaborazione che mira a offrire un servizio, puntuale e su misura, alle esigenze della Gdo, grazie alla decennale esperienza della Ermes sui mercati, e non solo esteri. Abbiamo sviluppato un packaging diverso, che garantisce un servizio al minor costo: la bag in carta, in alternativa al cestino in plastica, che permette salubrità e servizio, molto gradito al consumatore, al momento dell'acquisto".

Il prodotto di qualità a marchio Ermes, unito alla garanzia della rete LGBI e al packaging della bag di carta, sta dando buone soddisfazioni anche sul fronte delle remunerazioni.

Altri progetti
Un altro comparto dove si sono già effettuati dei test nella primavera scorsa è quello delle pere. Ora La Grande Bellezza Italiana sta lanciando un progetto con le pere Williams. "Anche in questo caso, il packaging fa la differenza, con un vassoio in cartoncino che esalta la qualità e in pratica 'comunica' al consumatore. Il comparto pere, in Italia, è in forte difficoltà, ma solo credendoci si può risalire la china. E 'crederci' vuol dire mettere in campo relazioni, aggregazione, idee e progetti, così come stiamo facendo noi", precisa Odorizzi.

© La Grande Bellezza Italiana

Un altro fronte su cui la rete ha scommesso è quello delle pesche e nettarine, in questo caso a marchio, vale a dire la Pesca di Verona Igp. "Un progetto che sembrava impossibile solo tre anni fa - conclude Odorizzi - e che invece ha dato vita a un Consorzio di tutela che conta già 16 soci in pochi mesi dall'incarico del novembre 2024".

Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A
37138 Verona - Italy
[email protected]
www.lagrandebellezzaitaliana.it

Articoli Correlati → Vedi