Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per la EVA Handels GmbH la nuova stagione di esportazione si apre con buone prospettive

"Previsto un aumento della domanda nei mercati vicini a causa della riduzione delle rese di mele"

Quest'anno, le prime mele precoci della Stiria sono state raccolte a fine luglio, segnando un inizio di campagna nella media o leggermente in ritardo rispetto agli anni precedenti. La raccolta principale comincia tradizionalmente con le varietà Elstar e Gala, che verso la fine di agosto entrano gradualmente nel pieno della produzione. "Quantità e qualità sono finora molto buone. Nonostante un prolungato periodo di siccità primaverile, a partire da giugno i frutti si sono sviluppati bene grazie alle condizioni meteo favorevoli: colore, consistenza e contenuto zuccherino sono particolarmente eccellenti", riferisce Roland Rosenzopf della EVA Handels GmbH.

Nel complesso, la filiale delle organizzazioni di produttori OPST GmbH ed EOS GmbH prevede adeguate rese e un raccolto altrettanto soddisfacente sotto il profilo qualitativo. Rosenzopf aggiunge: "I parametri dei frutti indicano una buona conservabilità. Dopo il raccolto scarso del 2024, si registra naturalmente una crescita per tutte le varietà, in particolare per Gala e Kanzi. Ma anche le altre varietà club, Evelina, Tessa e Rockit, mostrano volumi stabili e confermano un'ottima qualità".


Rappresentanti del gruppo OPST della Stiria a Fruit Attraction dello scorso anno: Walter Wilfling (vendite | Von Herzen Bio), Roland Rosenzopf (amministratore delegato | EVA Handels GmbH), Daniela Spreitzhofer (vendite | EVA Handels GmbH), Veronika Schmid (marketing | obst.partner Handels GmbH), Hannes Schaffler (amministratore delegato | obst.partner Handels GmbH) e Martin Gschweitl (vendite | obst.partner Handels GmbH). Anche quest'anno la EVA Handels GmbH sarà presente nel padiglione 8 insieme ai colleghi di obst.partner con la sua linea biologica Von Herzen.

Ottimismo dopo una difficile stagione di esportazione 2024/25
La raccolta complessivamente scarsa dell'anno scorso (2024/25) ha reso la transizione dal vecchio al nuovo raccolto non del tutto fluida. "Le vendite del raccolto precedente si sono concluse in anticipo, soprattutto per le Gala. Tuttavia, le vendite anticipate creano le condizioni migliori per un buon avvio della stagione. Il bilancio delle esportazioni per la stagione 2024/25 è contrastante: i danni causati dal gelo dell'anno precedente hanno portato a una significativa riduzione dei volumi di esportazione. L'interesse internazionale per le mele e i prodotti a marchio EVA è rimasto elevato, ma in un contesto sempre più competitivo", afferma il rappresentante della società di vendita.

© EVA Handels GmbH
I produttori di frutta della Stiria prevedono un buon raccolto nel 2025

Gli ultimi dati WAPA mostrano una raccolta di mele leggermente inferiore alla media in tutta Europa. Rosenzopf spiega che ciò crea condizioni sostanzialmente positive per l'industria delle mele della Stiria. "La regione continua a confermarsi nella competizione europea come fornitore di qualità, con solide capacità di consegna a lungo termine. Inoltre, prevediamo una maggiore domanda di mele nei mercati limitrofi, caratterizzati quest'anno da volumi ridotti. Con la nostra identità di marchio rivitalizzata, iniziamo la nuova campagna con il design fresco "Tempted? Eva" e tanta energia, e intendiamo sfruttare appieno il suo potenziale".

© EVA Handels GmbH
Il popolare marchio EVA offre la massima qualità, direttamente dal produttore

In crescita le esportazioni verso la Spagna
All'inizio della nuova stagione di esportazione, la EVA Handels GmbH sarà nuovamente presente a Fruit Attraction di Madrid insieme ai colleghi di obst.partner e alla loro linea biologica "Von Herzen".

La tre-giorni commerciale ha acquisito sempre più importanza negli ultimi anni. "Fruit Attraction rappresenta un appuntamento chiave nel calendario fieristico per noi e i proprietari della nostra azienda. Non solo offre una piattaforma per fare affari sul mercato spagnolo, ma riveste anche un'importanza significativa nel contesto internazionale. Negli ultimi anni, le esportazioni verso la Spagna hanno registrato una crescita positiva. Oltre al nostro segmento standard, siamo riusciti a espandere in modo mirato l'assortimento dei prodotti per i clienti spagnoli".

© EVA Handels GmbH
A partire dalla prossima stagione EVA si presenta con il nuovo design "Tempted? – eva."

Visita l'azienda a Fruit Attraction 2025 (30 settembre-2 ottobre): Hall 8, Stand 8B13.

Per maggiori informazioni:
Roland Rosenzopf
EVA Handels GmbH
+43 0 720 277 166 3025
[email protected]
www.eva-apples.com

Articoli Correlati → Vedi