Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumentano le esportazioni di pere cinesi verso Ue, Regno Unito e Medio Oriente

I dati sulle esportazioni provenienti da fonti ufficiali mostrano che le spedizioni di pere cinesi verso l'Unione europea e il Regno Unito hanno continuato a crescere, con un aumento graduale anche delle esportazioni verso il mercato mediorientale. Con la partenza del raccolto della nuova stagione, gli esportatori stanno esplorando modi per gestire la concorrenza e stabilizzare le vendite.

© One day one
Pera Crown

Secondo le statistiche doganali cinesi, nel 2024 le esportazioni di pere fresche verso l'Ue e il Regno Unito sono aumentate del 13,86% rispetto al 2023. Nella prima metà del 2025 le spedizioni sono aumentate ulteriormente del 18,26% su base annua. Anche le esportazioni verso il mercato mediorientale hanno registrato una crescita notevole, aumentando del 3,69% nel 2024 e del 62,51% nella prima metà del 2025 rispetto allo stesso periodo del 2024.

Fonti del settore osservano che, mentre la domanda nell'Ue e nel Regno Unito è in crescita, le vendite all'estero sono ancora sostenute in gran parte dalle comunità di immigrati asiatici. Le preferenze dei consumatori cinesi, dell'Asia orientale e del Sud-Est asiatico hanno svolto un ruolo chiave nel sostenere la domanda al dettaglio. Il miglioramento della logistica della catena del freddo e dell'imballaggio ha inoltre contribuito ad aumentare la durata di conservazione, incrementando l'accettazione sia nei canali di vendita al dettaglio che in quelli dell'e-commerce.

© One day one

Attualmente le pere Crown rimangono la varietà principale esportata, dal momento che sono ampiamente disponibili tutto l'anno e familiari ai consumatori. Parallelamente sono state introdotte altre dieci varietà per offrire profili gustativi diversi e ampliare il periodo di fornitura nei mercati esteri.

La crescita delle esportazioni ha portato anche a una maggiore concorrenza. Con le pere Crown di nuova stagione ora disponibili, gli esportatori si stanno concentrando sulla diversificazione della gamma di prodotti e sul mantenimento della costanza dell'offerta. La crescita a lungo termine dipenderà dall'accettazione da parte dei consumatori e dalla capacità di adattarsi alle abitudini di consumo locali nei mercati esteri.

© One day onePer maggiori informazioni:
Maggie Peng
One day one
+86 18717 865462
[email protected]
www.onedayonegroup.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi