Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mohamed Shaaban, Ceo di Garlico:

"Abbiamo iniziato a caricare aglio frigoconservato"

La campagna dell'aglio egiziano prosegue con spedizioni di prodotto frigoconservato. I prezzi sono ai massimi della stagione per la prima categoria, in un contesto di forte domanda e concorrenza moderata, secondo Mohamed Shaaban, amministratore delegato di Garlico.

© Potentieel

"Abbiamo iniziato il 15 agosto a caricare aglio frigoconservato, dove era stato stoccato dall'inizio di giugno, il che ci permette di inviare prodotto di buona qualità. La campagna continuerà fino al 15 ottobre, e sarà difficile reperire aglio di buona qualità man mano che ci avviciniamo alla fine", afferma Shaaban.

La domanda è stata "molto elevata" per tutta la stagione, secondo l'esportatore, in particolare nei mercati di USA, Taiwan e Brasile. Aggiunge: "I prezzi sono attualmente medi per la seconda categoria e molto alti per la prima. Le quotazioni di entrambe le classi sono più alte rispetto a maggio e giugno, il periodo di picco delle spedizioni, ma restano inferiori rispetto alla scorsa stagione, per via di una maggiore disponibilità".

"La concorrenza è stata piuttosto tranquilla per tutta la campagna, grazie a un netto miglioramento della qualità che ci ha permesso di lavorare con serenità", prosegue Shaaban.

© Youness Bensaid | FreshPlaza.it

La stagione dell'aglio egiziano è iniziata nella seconda settimana di febbraio, con volumi superiori a quelli della scorsa stagione, seguendo il consueto andamento di alternanza tra annate alte e basse. "Quest'anno l'aumento delle superfici coltivate ad aglio è marcato, direi che è addirittura raddoppiato", commenta Shaaban.

Un netto miglioramento delle condizioni climatiche ha contribuito a un raccolto di alta qualità, secondo l'esportatore. "Non abbiamo avuto né nebbia né piogge intense. Circa metà della produzione è composta da calibri grandi, adatti al settore retail, e l'altra metà da calibri piccoli, adatti all'industria di trasformazione", conclude Shaaban.

Per maggiori informazioni
Mohamed Shaaban
Garlico
WhatsApp: +20 111 3095812
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi