"Fruit Attraction è una piattaforma fondamentale per riconnetterci con i clienti e presentare a nuovi potenziali partner la semplicità e la convenienza delle nostre soluzioni all'etilene", afferma Greg Akins, presidente e Ceo di Catalytic Generators, il quale - insieme al vicepresidente e Coo Steve Page - rappresenterà l'azienda in fiera a Madrid, dal 30 settembre al 2 ottobre 2025.
La filosofia di Catalytic Generators si basa sulla promessa di rendere l'applicazione di etilene semplice, sicura ed economica. I generatori Easy-Ripe®, alimentati dal concentrato Ethy-Gen® II, producono etilene ad alta purezza senza l'uso di gas inerti per ridurre il rischio di concentrazioni pericolose. "Il nostro sistema è intrinsecamente sicuro e non può produrre livelli esplosivi di etilene", spiega Akins. "Il risultato sono livelli di etilene più efficaci a un costo inferiore".
© Marieke Hemmes | FreshPlaza.it
Akins e Page
Questo si traduce in un maggiore controllo operativo. Ethy-Gen II si presenta come un liquido visibile, che consente agli operatori di verificare la quantità ricevuta, monitorarne l'uso e ridurre al minimo il rischio di esaurimento, cosa impossibile con le bombole di gas.
I generatori producono etilene direttamente all'interno della sala di maturazione, eliminando il rischio di perdite di gas dai sistemi di tubazioni, come può accadere con i sistemi a bombola esterna. I clienti possono impostare l'uscita di etilene del generatore già al primo utilizzo, misurandola direttamente nella sala. Dopo la regolazione iniziale, ulteriori controlli sono raramente necessari, poiché le prestazioni del generatore si sono dimostrate affidabili e ripetibili per molti anni.
Negli ultimi dodici mesi, l'azienda ha rafforzato la sua presenza in Europa, con una crescita particolare nei Paesi Bassi e in Germania. Le partnership con distributori locali nei Paesi Bassi, in Italia e in Grecia garantiscono consegne rapide, supporto tecnico e disponibilità costante di scorte. La distribuzione in Spagna è attesa a breve.
© Catalytic Generators, Inc.
Un kit di misurazione dell'etilene
Fondamentale è il focus dell'azienda sull'etilene, che garantisce affidabilità proprio dove conta di più. "Abbiamo clienti che sono passati a noi, perché il loro fornitore non aveva scorte sufficienti per soddisfare le esigenze di maturazione", spiega Page.
L'azienda sta inoltre lanciando un programma di leasing in alcuni Paesi, che consentirà alle aziende idonee di accedere alla tecnologia dei generatori con un investimento di capitale minimo e un servizio di sostituzione rapida per l'assistenza continuativa. Con l'approvazione di Ethy-Gen II già ottenuta in diversi Paesi, tra cui la Germania, e in fase di approvazione in Spagna, Portogallo e altri mercati, l'azienda guarda con ottimismo alla crescita futura.
In tutta Europa, le pratiche di maturazione della frutta stanno evolvendo in risposta alla domanda dei consumatori e all'adozione di nuove tecnologie.
© Catalytic Generators, Inc.
Con l'approvazione di Ethy-Gen II già ottenuta in diversi Paesi, tra cui la Germania, e in fase di approvazione in Spagna, Portogallo e altri mercati, l'azienda guarda con ottimismo alla crescita futura
A livello post-raccolta, gli operatori hanno oggi a disposizione strumenti non distruttivi, come misuratori di sostanza secca e BRIX, per valutare meglio la maturità del frutto prima e dopo la maturazione. Allo stesso tempo, l'efficienza energetica è una priorità, con moderne sale di maturazione che superano le prestazioni delle strutture più datate e consentono di ridurre i costi operativi.
I visitatori potranno incontrare l'azienda a Fruit Attraction in Hall 10, Stand 10A25.
Per maggiori informazioni:
Greg Akins
Catalytic Generators
+1 757 855 0191
[email protected]
www.catalyticgenerators.com