Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inizia la raccolta delle varietà precoci di melagrane turche

Le varietà precoci di melagrane turche sono quasi pronte per la raccolta, e saranno seguite poco dopo dalle varietà principali. A riferirlo è Mehmet Mutlu, responsabile alle esportazioni dell'azienda d'esportazione turca di prodotti ortofrutticoli Islek Group.

"Stiamo per iniziare la stagione delle melagrane con la varietà Early Wonderful e prevediamo di confezionare oltre 1.000 tonnellate di melagrane precoci per i nostri principali clienti. Successivamente, continueremo con le nostre varietà tradizionali, come Hicaz e Wonderful. In totale, prevediamo di confezionare ed esportare oltre 12.000 tonnellate di melagrane fresche nella stagione invernale 2025/26".

© İşlek Group

Secondo Mutlu, il meteo ha garantito un raccolto abbondante e la qualità è altrettanto soddisfacente. "Quest'anno, grazie alle condizioni meteo favorevoli, prevediamo un raccolto di alta qualità e abbondante, in particolare per la varietà di melagrana Hejaz. Prevediamo di raccogliere un totale di 15.000 tonnellate di melagrane dalla nostra area di produzione di circa 150 ettari, nonché dai nostri coltivatori a contratto".

© İşlek Group

Oltre alla stagione della melagrana, l'esportatore è attualmente impegnato con diversi frutti estivi. "Siamo nel pieno della stagione estiva 2025, con angurie, drupacee e la nuova uva da tavola Sultana, oltre ai fichi neri. La campagna delle angurie in particolare è stata ottima: a giugno e luglio abbiamo raccolto oltre 7.000 tonnellate di angurie senza semi", conclude Mutlu.

Per maggiori informazioni:
Mehmet Mutlu
İşlek Group
+90 50 56 52 42 95
[email protected]
www.soom.com.tr

Articoli Correlati → Vedi