Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pubblicata da Zespri

Prima previsione completa per la stagione 2025/26 del kiwi

Zespri ha pubblicato la sua prima previsione completa per la stagione 2025/26, indicando ritorni record per ettaro per la maggior parte delle categorie di kiwi, a eccezione di SunGold e Organic Green.

L'amministratore delegato Jason Te Brake ha dichiarato che la previsione riflette un avvio di stagione positivo, con vendite solide nei principali mercati durante il periodo estivo della frutta. L'Europa è stata evidenziata come motore principale, con una media di oltre due milioni di vassoi venduti ogni settimana nelle ultime 13 settimane. Ulteriori volumi sono stati riallocati verso Europa e Nord America a scapito dell'Asia, dove le condizioni economiche locali hanno rallentato la domanda.

© Zespri

In Cina, Zespri segnala tassi di vendita più deboli e un livello di scorte più alto del previsto, circa il 20% sopra l'obiettivo. L'azienda sta lavorando per movimentare questo frutto sul mercato, gestendo al contempo l'impatto della disponibilità di altra frutta stagionale.

A livello di vassoio, i ritorni previsti sono aumentati rispetto a giugno per la maggior parte delle categorie, con l'eccezione di SunGold e Sweet Green, che restano entro gli intervalli indicativi forniti all'inizio dell'anno.

Con l'ingresso nella seconda metà della stagione, Zespri afferma che la sua priorità resterà la gestione delle scorte e il mantenimento dei ritorni per i produttori.

© Zespri
Clicca qui per un ingrandimento della tabella

Guardando avanti, Te Brake ha sottolineato che questi risultati costituiscono la base per rivedere la strategia a lungo termine di Zespri. Il precedente piano decennale della società aveva come obiettivo 4,5 miliardi di dollari neozelandesi (2,7 miliardi di dollari americani) di vendite entro il 2025, traguardo già raggiunto.

© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it

Ora è in corso l'elaborazione della strategia 2035, che mira ad affrontare un contesto globale più competitivo e a definire le priorità future in termini di approvvigionamento, posizionamento del marchio e sviluppo dei prodotti.

Per maggiori informazioni:
Anna Cross
Zespri
+64 27 316 7777
[email protected]
www.zespri.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi