Due brand che puntano a valorizzare susine europee e nettarine: Viulèt e Gilda, della Op Granfrutta Zani, sono in vendita ora in diverse catene nazionali della Gdo e anche all'estero.
"Due prodotti di punta – spiega il responsabile commerciale Italia, Antonio Zani – in grado di stupire il consumatore per la qualità organolettica. Rientrano nei brand varietà che hanno tutte le carte in regola per ambire alla categoria Premium. Frutto di lavoro di anni, fra selezione e impianti in campo, le susine Viulet e le nettarine Gilda non passano inosservate".
© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.itAntonio Zani
Viulèt
"Il marchio Viulèt – continua Zani – è nato per valorizzare tre varietà che si distinguono per la dolcezza. La prima ha un range di Brix compreso fra 20 e 25 e buccia bicolore; le altre due, con buccia scura, mediamente annoverano fra 16 e 22 di °Brix"..
© Granfrutta ZANI (main)
La campagna è iniziata a fine luglio e andrà avanti, più o meno, fino al 10 settembre. Si tratta di susine di tipo europeo, che proponiamo in cestini da 600 grammi. Il posizionamento è leggermente superiore alle omologhe susine europee classiche e, fino a questo momento, il mercato ci sta dando ragione con richieste dinamiche".
© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it
Gilda
Per le nettarine a marchio Gilda, Granfrutta Zani ora si trova a metà campagna. "Si tratta di sei varietà che raccogliamo nell'arco di 40 giorni – aggiunge Zani – e che avremo in vendita fino a settembre inoltrato. La polpa è bianca e rossa e il colore diventa rosso più intenso con l'avanzare della stagione. Si tratta di nettarine molto aromatiche e che i nostri agricoltori sanno raccogliere al punto giusto di maturazione, cosa non facile fra l'altro. Le proponiamo in vassoi da 4 frutti di calibro A o AA".
© Cristiano Riciputi | FreshPlaza.it
Come procede l'annata delle drupacee
"Circa il mercato delle drupacee – continua il responsabile - abbiamo registrato alcuni alti e bassi. In generale, però, non ci si può lamentare. Forse dalle albicocche, considerate le quantità non elevate di prodotto sui mercati, ci si poteva aspettare qualcosa in più in termini di prezzo. In generale, però, le quotazioni medie delle drupacee hanno rispettato le aspettative".
Per maggiori informazioni
OP Granfrutta Zani
Via Monte Sant'Andrea
48018 Granarolo Faentino (RA)
+39 0546 695211
[email protected]
www.granfruttazani.it