Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cem Varnatopu, di Noada Holding:

"Netto aumento nelle vendite di fichi, soprattutto nel commercio al dettaglio"

Presso Noada Holding è in pieno corso la stagione dei fichi turchi. "La raccolta è iniziata nella seconda settimana di luglio nella regione di Aydın. Nella seconda settimana di agosto è iniziata la stagione a Bursa. La qualità è decisamente migliore, ma la quantità è ancora limitata, quindi i prezzi sono alti", afferma Cem Varnatopu. Per Noada, l'Europa occidentale, il Regno Unito e la Scandinavia sono le principali regioni di vendita. "Vediamo la crescita maggiore nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, soprattutto attraverso i canali di vendita al dettaglio, all'ingrosso e online".

© Noada

L'importatore prevede che i prezzi rimarranno alti fino a quando non aumenterà l'offerta dalla regione di Bursa. "Con il crescente interesse per un'alimentazione sana, i fichi stanno diventando sempre più popolari. È visibile un chiaro aumento, soprattutto nei programmi di vendita al dettaglio", sostiene Cem, che si dichiara positivo sulla crescita del mercato per i prossimi anni. "Le tendenze alimentari salutari, le nuove aree di coltivazione e le innovazioni tecnologiche assicurano che il mercato continuerà a crescere".

© Noada

Tra le principali tendenze del mercato dei fichi, Cem cita le nuove varietà di fichi e il miglioramento degli imballaggi, che garantiscono una maggiore conservabilità e una migliore presentazione. "Questa stagione abbiamo importato soprattutto fichi gialli dalla regione di Aydın (varietà: Sarı Lop). Questa varietà è diventata particolarmente popolare nel settore del commercio all'ingrosso".

© Noada

Per maggiori informazioni:
Cem Varnatopu
Noada Holding
Schiekade 9B
3033 BA Rotterdam - Paesi Bassi
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi