Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La ditta Amenduni al 9° Congresso dell'Avocado Jalisco 2025

In Messico il maggior numero di impianti di estrazione dell'olio di avocado

La nona edizione del Congresso dell'avocado Jalisco 2025 si terrà dal 27 al 29 agosto a Ciudad Guzmán, Jalisco, in Messico. Un appuntamento ricco di cicli di conferenze, esposizioni commerciali, visite dimostrative e incontri d'affari, in cui si parlerà di innovazione, sostenibilità, produttività e tecnologia.

A partecipare all'evento anche l'azienda italiana Amenduni Nicola S.p.A, che ha sede in Puglia ed è specializzata nella produzione di macchinari ad alta precisione per l'estrazione dell'olio di avocado, esportando la sua tecnologia in tutti i continenti.

L'ingegnere Riccardo Stillavati, export manager dell'azienda italiana, è molto ottimista circa la tendenza positiva del mercato dell'olio di avocado in America Latina e nel resto del mondo. "L'industria dell'olio di avocado continua a crescere in modo significativo - precisa - Nel contesto dell'economia circolare, la creazione di sottoprodotti della filiera dell'avocado fresco aggiunge valore a materiali che altrimenti sarebbero considerati rifiuti. Questi sottoprodotti diventano nuove referenze molto richieste dall'industria alimentare e cosmetica".

© Amenduni Nicola Spa

Amenduni, parte del Gruppo Valbruna, ha fornito oltre 100 linee di estrazione dell'olio di avocado in tutto il mondo. L'azienda è diventata un punto di riferimento per chi cerca un approccio industriale ed efficiente all'estrazione di questo sottoprodotto.

© Amenduni Nicola Spa

"Sappiamo bene che ogni ora di lavoro può essere cruciale per la redditività delle aziende di questo settore, che non possono permettersi ritardi o interruzioni", afferma l'ingegnere Riccardo Stillavati.

© Amenduni Nicola SpaAmenduni detiene oggi oltre il 70% della quota di mercato dei macchinari di medie e grandi dimensioni utilizzati nell'industria. L'azienda è specializzata nell'assistenza tecnica e dispone di diversi centri specializzati in tutto il mondo, compresi quelli n Messico e Kenya.

"Il congresso sarà un luogo d'incontro per quanti sono interessati ad analizzare le opportunità di trasformazione dell'avocado in Messico. Con il maggior numero di impianti di estrazione dell'olio di avocado, il Messico continua a essere il punto di riferimento mondiale in termini di tecnologia e know-how nel processo di estrazione. Siamo diventati un player riconosciuto e affidabile in questo segmento, apportando continuamente innovazioni per migliorare l'efficienza del processo estrattivo. Siamo lieti di poter contribuire alla crescita di questo settore relativamente nuovo", conclude il manager.

Clicca qui per la locandina

Per maggiori informazioni:
Amenduni Spa
Via delle Mimose, 3
70026 Modugno BA - Italy
+39 080 531 4910
[email protected]
[email protected]
amenduni.it

Articoli Correlati → Vedi