Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tom van der Meer, di Combilo:

"Un mercato dei peperoni tenace nonostante la pressione sui prezzi e i cambiamenti di origine"

"Quest'anno il mercato dei peperoni mostra un chiaro aumento della produzione rispetto all'anno scorso. La crescita delle superfici, le varietà produttive e il bel tempo sono la ricetta perfetta per questo risultato. Tuttavia, l'aumento della disponibilità di prodotto ha portato a un calo del prezzo medio al chilogrammo rispetto allo scorso anno", afferma Tom van der Meer, product manager per i peperoni di Combilo.

"In termini di classi di peso, l'andamento è quello a cui siamo abituati: i calibri più grossi sono più scarsi e quindi relativamente più costosi dei frutti più piccoli. La diminuzione del peso medio dei peperoni comporta una gamma più ampia di dimensioni degli imballaggi, e quindi gli ortaggi sono più facilmente confezionabili".

Domanda di peperoni polacchi
"La situazione nelle regioni di coltivazione europee più note è quella a cui siamo abituati in questo periodo dell'anno. La Polonia è in produzione da qualche settimana e, come quasi ogni anno, la domanda di molti clienti si sposta dai peperoni olandesi a quelli polacchi. L'offerta di peperoni spagnoli è attualmente in calo, il che sta riportando la domanda nei Paesi Bassi. Tutti questi spostamenti nella produzione internazionale causano occasionali variazioni dei prezzi al chilogrammo nei Paesi Bassi", afferma Tom.

"Il mercato rimane tenace: nonostante l'aumento dell'offerta, la domanda di prodotto è costante. I peperoni arrivano al cliente finale, confezionati o meno, il che indica una struttura di vendita stabile. Ciò che si nota, tuttavia, è che mentre l'anno scorso si vendeva molto anche al di fuori dell'Europa, quest'anno il prodotto rimane principalmente nel Vecchio Continente - dichiara Tom - Nel complesso, il mercato del peperone dimostra di sapersi adattare bene ai cambiamenti. Nonostante la pressione sui prezzi e gli spostamenti internazionali, le vendite rimangono stabili e la domanda è sana. Le prossime settimane mostreranno se questo equilibrio sarà mantenuto, ma per ora il mercato sembra navigare in acque più calme".

Per maggiori informazioni:
Tom van der Meer
Combilo
Transportweg 23
2742 RH Waddinxveen - Paesi Bassi
+31 180 446 723
[email protected]
www.combilo.nl

Articoli Correlati → Vedi