Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sumit Saran, di Northwest Cherry Growers:

"I nostri volumi di ciliegie sono triplicati in India"

Le ciliegie del Northwest degli Stati Uniti stanno per arrivare in India via mare, segnando una nuova fase per le importazioni. Ad affermarlo è Sumit Saran, rappresentante in India della Northwest Cherry Growers (NWCG). "I primi container stanno per arrivare, dopo un aumento del 300% dei volumi spediti quest'anno. Abbiamo già inviato circa 32.000 casse da 9 kg in questa stagione". Saran sottolinea che un arrivo via mare di successo rafforzerà ulteriormente la fiducia tra importatori e retailer.

Secondo Saran, le importazioni complessive di ciliegie in India hanno raggiunto 2.306 tonnellate nella campagna 2024/25, a fronte di una produzione domestica di 23.000 tonnellate. "Un dazio all'importazione del 30% e le carenze nella catena del freddo nell'ultimo miglio ostacolano la distribuzione, ma il protocollo systems approach del NWCG si è dimostrato efficace nell'estendere la shelf life e nel garantire un'esperienza di qualità costante ai consumatori indiani".

© Northwest Cherry Growers

Saran sottolinea che le ciliegie del Northwest si rivolgono ai consumatori di fascia alta in India, senza competere con quelle di altre origini come Afghanistan, Iran o Turchia. "Noi diamo priorità alla qualità premium, puntando a consumatori elitari più che alla quota di mercato. I nostri prezzi riflettono questo posizionamento premium e sono più alti rispetto ad altre origini".

"Le piattaforme di quick commerce e alcuni retailer selezionati stanno cercando di affrontare i problemi della catena del freddo, attirando acquirenti esigenti. Collaboreremo con questi operatori per ampliare la distribuzione, dato che vediamo una domanda costante all'orizzonte", spiega Saran. "Guardando avanti, restiamo ottimisti sul mantenimento della crescita nel mercato indiano, con l'attuale stagione che getta le basi per una domanda ancora maggiore nei prossimi anni".

Per maggiori informazioni:
Sumit Saran
Northwest Cherries
[email protected]
www.nwcherries.com

Articoli Correlati → Vedi